Homeimprese & dealersInizia oggi Forum Pulire, il Congresso dei Servizi Integrati

Inizia oggi Forum Pulire, il Congresso dei Servizi Integrati

Al via oggi la quarta edizione di Forum PULIRE, il Congresso dei Servizi Integrati promosso da Afidamp ONBSI e ISSA, che ancora una volta offre all’intero comparto importanti spunti di riflessione volti a costruire identità culturale di settore.

10 ottobre

CERIMONIA DI APERTURA

Interventi di rappresentanti istituzionali, vertici Afidamp, ONBSI e ISSA.

LE SESSIONI

Dopo la cerimonia di apertura, la prima giornata si concentrerà sul tema Salute e Prevenzione che rappresentano diritti imprescindibili della collettività per cui è necessario mettere in atto azioni efficaci che possano proteggerci da malattie o da loro complicanze. Interverranno: Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore Di Sanità; Gaetano Privitera, Presidente di Simpios e Antonio Gaudioso, Segretario Generale di Cittadinanzattiva.

A seguire, ci sarà l’intervento di Giovanni Dalò di ONBSI, promotore di Forum PULIRE, dal titolo “Il Progetto Sicurezza di ONBSI – Organismo Bilaterale Nazionale Servizi Integrati -. Come affronta uno dei settori a più alta densità di manodopera il tema della salute e della sicurezza sul lavoro?

Nel pomeriggio si parlerà di etica e ambiente con Giulio Sapelli, Economista, Storico e già Professore ordinario dell’Università degli Studi di Milano; Marco Frey, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, Piermario Barzaghi, Partner di KPMG Advisory e Michael Braungart CEO di EPEA – Environmental Protection and Encouragement Agency e ideatore della filosofia “Cradle to Cradle”.

Concluderanno la prima giornata la case history di Tommaso De Luca Responsabile Comunicazione Corporate di Lucart spa e Marco Mari Chair Advisory Board Ongreening.com che presenterà uno studio sui CAM a cura di CNA.

  www.forumpulire.it

CONTENUTI SUGGERITI