Inizia oggi Forum Pulire, il Congresso dei Servizi Integrati

10 Ottobre 2018 - imprese & dealers

Inizia oggi Forum Pulire, il Congresso dei Servizi Integrati

Al via oggi la quarta edizione di Forum PULIRE, il Congresso dei Servizi Integrati promosso da Afidamp ONBSI e ISSA, che ancora una volta offre all’intero comparto importanti spunti di riflessione volti a costruire identità culturale di settore.

10 ottobre

CERIMONIA DI APERTURA

Interventi di rappresentanti istituzionali, vertici Afidamp, ONBSI e ISSA.

LE SESSIONI

Dopo la cerimonia di apertura, la prima giornata si concentrerà sul tema Salute e Prevenzione che rappresentano diritti imprescindibili della collettività per cui è necessario mettere in atto azioni efficaci che possano proteggerci da malattie o da loro complicanze. Interverranno: Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore Di Sanità; Gaetano Privitera, Presidente di Simpios e Antonio Gaudioso, Segretario Generale di Cittadinanzattiva.

A seguire, ci sarà l’intervento di Giovanni Dalò di ONBSI, promotore di Forum PULIRE, dal titolo “Il Progetto Sicurezza di ONBSI – Organismo Bilaterale Nazionale Servizi Integrati -. Come affronta uno dei settori a più alta densità di manodopera il tema della salute e della sicurezza sul lavoro?

Nel pomeriggio si parlerà di etica e ambiente con Giulio Sapelli, Economista, Storico e già Professore ordinario dell’Università degli Studi di Milano; Marco Frey, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, Piermario Barzaghi, Partner di KPMG Advisory e Michael Braungart CEO di EPEA – Environmental Protection and Encouragement Agency e ideatore della filosofia “Cradle to Cradle”.

Concluderanno la prima giornata la case history di Tommaso De Luca Responsabile Comunicazione Corporate di Lucart spa e Marco Mari Chair Advisory Board Ongreening.com che presenterà uno studio sui CAM a cura di CNA.

  www.forumpulire.it

Tags:
Cerimonia di inaugurazione di Pulire 2019

Cerimonia di inaugurazione di Pulire 2019

21 Maggio 2019 - imprese & dealers

Si è appena svolta a Verona l’inaugurazione di Pulire 2019 alla presenza del sindaco Federico Sboarina, del presidente Afidamp Giuseppe Riello, del direttore esecutivo di Issa, l’americano John Barrett. di Toni D’Andrea di Afidamp Servizi  e del presidente di Veronafiere Maurizio Danese. E’ stata inoltre presentata un’ interessante  Indagine sul mondo della distribuzione pulizia professionale 2018 a cura di AfidampCOM…
Pulire 2019 da oggi a Veronafiere

Pulire 2019 da oggi a Veronafiere

21 Maggio 2019 - imprese & dealers

  Torna in scena a Verona, da oggi al 23 maggio,PULIRE 2019, la grande fiera della pulizia professionale, che ospita un’offerta merceologica completa di macchine, prodotti chimici, attrezzature e componentistica per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti. I più grandi gruppi internazionali, le aziende leader di settore, le soluzioni più innovative. PULIRE è al servizio degli operatori del pulito…
Cleaning innovativo, ultimi trend da Parigi

Cleaning innovativo, ultimi trend da Parigi

20 Maggio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.5, maggio 2019) Automazione ed ergonomia per macchine e attrezzature, sostenibilità per i prodotti, tracciabilità e connettività nei servizi. Sono questi, chiarissimi, i trend emersi ai “Trophées de l’Innovation” in occasione di Europropre 2019, il salone parigino del cleaning che si è svolto in aprile, alla vigilia di Pulire Verona. Tra i premiati robot automatici, sistemi all’ozono,…
Testate