Inizia oggi Forum Pulire, il Congresso dei Servizi Integrati

10 ottobre 2018 - facility management

Inizia oggi Forum Pulire, il Congresso dei Servizi Integrati

Al via oggi la quarta edizione di Forum PULIRE, il Congresso dei Servizi Integrati promosso da Afidamp ONBSI e ISSA, che ancora una volta offre all’intero comparto importanti spunti di riflessione volti a costruire identità culturale di settore.

10 ottobre

CERIMONIA DI APERTURA

Interventi di rappresentanti istituzionali, vertici Afidamp, ONBSI e ISSA.

LE SESSIONI

Dopo la cerimonia di apertura, la prima giornata si concentrerà sul tema Salute e Prevenzione che rappresentano diritti imprescindibili della collettività per cui è necessario mettere in atto azioni efficaci che possano proteggerci da malattie o da loro complicanze. Interverranno: Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore Di Sanità; Gaetano Privitera, Presidente di Simpios e Antonio Gaudioso, Segretario Generale di Cittadinanzattiva.

A seguire, ci sarà l’intervento di Giovanni Dalò di ONBSI, promotore di Forum PULIRE, dal titolo “Il Progetto Sicurezza di ONBSI – Organismo Bilaterale Nazionale Servizi Integrati -. Come affronta uno dei settori a più alta densità di manodopera il tema della salute e della sicurezza sul lavoro?

Nel pomeriggio si parlerà di etica e ambiente con Giulio Sapelli, Economista, Storico e già Professore ordinario dell’Università degli Studi di Milano; Marco Frey, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, Piermario Barzaghi, Partner di KPMG Advisory e Michael Braungart CEO di EPEA – Environmental Protection and Encouragement Agency e ideatore della filosofia “Cradle to Cradle”.

Concluderanno la prima giornata la case history di Tommaso De Luca Responsabile Comunicazione Corporate di Lucart spa e Marco Mari Chair Advisory Board Ongreening.com che presenterà uno studio sui CAM a cura di CNA.

  www.forumpulire.it

Tags:
Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

18 dicembre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.11, novembre 2018) Utilizzatissimi dalle imprese di pulizia/ multiservizi/ servizi integrati per i lavori “in quota”, i trabattelli rappresentano come è facile immaginare un elemento di criticità sotto il profilo del rischio. A questo proposito è utile il Quaderno Inail uscito lo scorso 28 settembre. Il documento, disponibile online, fa parte dei “Quaderni Tecnici”, il cui obiettivo…
Rekeep si fa strada in Turchia

Rekeep si fa strada in Turchia

14 dicembre 2018 - facility management

Proprio mentre in Italia il Gruppo festeggiava i suoi primi 80 anni, in Turchia, ad Instanbul, la controllata Rekeep United ha avviato le attività in due ospedali, il VM Medical Park Florya Hospital e l’ Istinye University Bahçeşehır Hospital, e nel campus universitario  Istinye University Topkapı Campus. Per svolgere i servizi di cleaning sono al lavoro da inizio novembre 136…
Coopservice continua ad investire nel comparto sicurezza

Coopservice continua ad investire nel comparto sicurezza

12 dicembre 2018 - facility management

Coopservice, uno dei principali player italiani nella fornitura di Servizi Integrati di Facility, rafforza la propria posizione nel settore della security acquisendo il 51% di Security & Training, società di consulenza e di formazione professionale in materia di sicurezza che svolge servizi di security con personale specializzato e certificato. Per Coopservice, l’obiettivo dell’operazione è qualificare ulteriormente la propria offerta di…
Testate