Homeimprese & dealersIl potere di un desiderio realizzato grazie anche a Lucart

Il potere di un desiderio realizzato grazie anche a Lucart

Foto Courtesy of Make-A-Wish®

Tenderly, marchio del Gruppo Lucart, ha deciso di adottare il desiderio di Eljon, diciassettenne che da alcuni anni soffre di una grave malattia, il Sarcoma di Ewing. Il giovane aveva espresso a Make-A-Wish® Italia un desiderio che per molti adolescenti può apparire addirittura scontato: un nuovo smartphone per rimanere in contatto con gli amici e con il resto del mondo.
Ma la realizzazione di questo sogno è andata ben al di là della consegna di un semplice telefono e si è trasformata in qualcosa di straordinario: un’occasione per restituire emozioni e ricordi che non saranno dimenticati e che lo aiuteranno ad affrontare con più forza il percorso che lo attende.

Dopo l’incontro con l’Associazione, Make-A-Wish® Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 si occupa di realizzare i desideri di bambini affetti da gravi patologie; qualcosa è cambiato. Eljon, che recentemente si è trasferito in un’abitazione autonoma, è stato attirato con una scusa al residence: qui si è accorto che ciò che lo attendeva non era la consueta riunione del gruppo giovane ma una vera e propria festa in giardino, con gli ospiti che iniziavano a prender posto per assistere allo spettacolo. Make-A-Wish® Italia, con il supporto di Tenderly, il marchio del Gruppo Lucart, che ha adottato il desiderio, e dei volontari di Super Eroi Acrobatici (SEA), la Onlus creata da EdiliziAcrobatica, ha trasformato gli spazi del residence in un set cinematografico. Otto supereroi si sono calati dal tetto, arrampicandosi sui muri e catapultandosi sul prato decorato con i palloncini azzurri di Make-A-Wish® Italia. Alla fine, è stato proprio Hulk, il supereroe preferito di Eljon, a consegnargli il suo nuovo smartphone.

«Siamo felici di aver adottato il desiderio di Eljon. L’emozione nei suoi occhi e la gioia condivisa da tutti i suoi familiari e amici sono il motivo per il quale abbiamo deciso di sostenere Make-A-Wish® Italia nell’importante ruolo che svolge per ragazzi come Eljon che, anche se giovanissimi, devono affrontare sfide durissime e sono capaci di insegnare davvero molto L’inclusività è per noi un valore fondamentale e siamo consapevoli del ruolo che la tecnologia può ricoprire nelle odierne dinamiche sociali, soprattutto per i giovani che sono costantemente connessi. Speriamo che questo regalo aiuti Eljon a coltivare i rapporti con i suoi coetanei, vivendo appieno la sua adolescenza» racconta Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart.

L’intera comunità si è unita affinché Eljon ricevesse la sua sorpresa con grandissimo coinvolgimento: tutti sono diventati parte di qualcosa di più grande e di meraviglioso. È questa la testimonianza del potere dei desideri, in grado di regalare gioia alle famiglie, ai bambini e ragazzi dell’Associazione, ai volontari che tutti i giorni si impegnano affinché questo accada.

CONTENUTI SUGGERITI