HomenewsIl Corso “Addetto alle pulizie e sanificazione”

Il Corso “Addetto alle pulizie e sanificazione”

Il Corso “Addetto alle pulizie e sanificazione” è un’iniziativa di Capac, Politecnico del Commercio e del Turismo con sede a Milano, in collaborazione con Issa Pulire Network, che eroga la docenza, Service Key, Alis Confcommercio, sponsor tecnico Vemac. (info e contatti www.capac.it). 

A chi si rivolge
Il corso si rivolge a chi desidera intraprendere la professione di addetto alle pulizie e alla sanificazione acquisendo le conoscenze fondamentali e i metodi di lavoro per gestire interventi di pulizia ordinaria e straordinaria e di sanificazione, lavorando in squadra o singolarmente.

Inizio 08/04/2024
Termine 20/05/2024
Durata 40 ore
Frequenza lunedì e martedì dalle 18 alle 21
Assenze consentite 25% sul monte ore del corso
Quota d’iscrizione 400 euro.

I contenuti del Corso
Due le aree formative previste: Realizzazione di attività di pulizia e sanificazione (caratteristiche degli ambienti, forme di sporco e tipologie di superfici, tipologia di pulizia -meccanica e manuale-, tecniche di pulizia e sanificazione degli ambienti; Raccolta e conferimento rifiuti.
Entrambe le competenze saranno, come vedremo, oggetto di certificazione e attestazione spendibile in Italia e non solo. 

Attestato riconosciuto: un’iniziativa che… fa scuola!
Al termine del percorso, ai corsisti che avranno superato le prove finali con esito positivo verrà rilasciato un Attestato regionale con valore pubblico spendibile a livello nazionale ed europeo di Addetto alle pulizie e sanificazione rilasciato da Regione Lombardia e riconosciuto in tutta l’Unione Europea, redatto in italiano, inglese, tedesco e francese, nel quale saranno certificate le seguenti due competenze:

  • Realizzare le attività di pulizia e sanificazione
  • Effettuare la raccolta e il conferimento dei rifiuti.

Il Corso si terrà presso il Capac in viale Murillo 17 Milano. 

Per informazioni:

Maria Restelli 02-4030528   02-40305300
Lucia Ippolito 02-40305223

SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO

ULTIME NEWS