Homeimprese & dealersIl cleaning apre le porte del Mediterraneo

Il cleaning apre le porte del Mediterraneo

Mancano ormai pochissimi giorni a Pulire Mediterraneo, in programma a Catania presso Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis, dal 12 al 15 novembre 2016.  L’esposizione, che per la prima volta porta il brand PULIRE nel Sud Italia, è nata dalla sinergia tra Afidamp Servizi ed AfidampCOM. Saranno quattro giorni di full immersion tra le innovazioni esposte dai professionisti del settore della pulizia professionale degli ambienti e non mancheranno incontri e tavole rotonde tematiche. In particolare, sono tre gli eventi in calendario:

“Il fattore igiene nella riduzione del rischio infettivo. Sanificazione degli ambienti e qualità dell’aria nelle strutture ricettive e ricettive/assistenziali”, in programma sabato 12 novembre dalle 14,30 – 17,00.  La tavola rotonda sarà incentrata sul tema dell’importanza di una corretta sanificazione degli spazi e di una buona qualità dell’aria per tutelare il benessere degli ospiti che soggiornano in hotel e in residenze sanitarie assistenziali. L’incontro ha l’obiettivo di far emergere idee e  proposte che possano contribuire alla definizione delle politiche sanitarie e socio sanitarie, utili a tutelare il benessere dei cittadini, ma anche a ottimizzare il lavoro di gestione dei processi di sanificazione.

Igiene rischio infettivo

“Imprese di pulizia: quale futuro? Il mercato, le regole, il lavoro” prevista domenica 13 novembre dalle 9.30  alle  13.00.  La tavola rotonda, promossa da A.I.S. Associazione Imprese di Servizi della Sicilia aderente a FNIP Confcommercio, costituirà un momento di  confronto tra i protagonisti del settore dei servizi ed il mondo istituzionale sulla profonda trasformazione del mercato pubblico, che in Sicilia costituisce l’asse portante del comparto.   Si parlerà di concentrazione della domanda a cura della centrale di committenza; del nuovo codice appalti e delle linee guida ANAC; delle nuove opportunità per le piccole e medie imprese offerte da Consip con lo SDAPA, che apre alle gare soprasoglia per la pulizia e con lo spacchettamento dei servizi di pulizia dalle mega gare del facility e degli elementi premianti per le imprese,  previsti anche dall’ introduzione dei CAM nei progetti di gara.

Imprese di pulizia quale futuro

Sempre per domenica 13 novembre dalle 14.30 alle 17.00 avrà luogo: “Igiene: strumento per fidelizzare il cliente. Come elaborare una strategia dell’igiene efficace per lo sviluppo turistico e ricettivo negli hotel e nei ristoranti”. La tavola rotonda sarà incentrata sul tema dell’ importanza della reputazione nel settore alberghiero e della ristorazione. All’interno di questo momento di confronto ci si propone di analizzare come la soddisfazione del cliente e la creazione del valore si possano ottenere anche grazie un’attenzione particolare al tema dell’igiene, parola chiave per un business vincente nel mondo del mercato turistico.

Igiene strumento per fidelizzare

GSA vi aspetta al PAD.A 3.2-3000 Stand C6C7 per ritirare le copie omaggio.

Per informazioni e iscrizioni:
www.pulire-mediterraneo.it

 

 

CONTENUTI SUGGERITI