GBAC STAR™, programma creato da una divisione di ISSA, scelto da Italian Exhibition Group

31 Luglio 2020 - imprese & dealers

GBAC STAR™, programma creato da una divisione di ISSA, scelto da Italian Exhibition Group

Dopo il successo ottenuto negli USA, il programma GBAC STAR™, creato dal Global Biorisk Advisory Council, una divisione di ISSA, ottiene il primo importante riconoscimento da parte dell’Italian Exhibition Group che ha iniziato il programma di accreditamento per i quartieri fieristici di Rimini e Vicenza.

Il programma di accreditamento GBAC STAR™ si basa sull’approccio del sistema di gestione della qualità, che consente a un’organizzazione di identificare, valutare, controllare e misurare in modo efficace il proprio programma associato alla pulizia, disinfezione e prevenzione delle malattie infettive come SARS-CoV-2, influenza, MRSA e TB.

GBAC STAR™ si fonda sulle prestazioni e delinea i requisiti e le responsabilità delle strutture per dimostrare di aver stabilito e attuato le prassi di lavoro, i protocolli, le procedure e i sistemi di pulizia, disinfezione e prevenzione delle malattie infettive corretti.

Il materiale per l’accreditamento GBAC STAR™, disponibile in lingua italiana, è pensato per l’utilizzo da parte di strutture e organizzazioni di qualsiasi dimensione: ristoranti, alberghi, aeroporti centri commerciali, quartieri fieristici, stadi. “L’obiettivo è supportare le strutture ricettive nella definizione di un sistema completo relativo alle loro esigenze in termini di pulizia, disinfezione e prevenzione delle malattie infettive” commenta Toni D’Andrea, AD di ISSA PULIRE NETWORK referente del programma in Italia.

A fare da apri pista nel nostro Paese è stato l’Italian Exhibition Group (IEG) che ha scelto il programma GBAC STAR™ per raggiungere lo standard internazionale di sanificazione dei quartieri fieristici di Rimini e Vicenza. Inizia la Fase 2 del progetto #safebusiness di IEG varato già lo scorso mese di maggio.

“Con tutti i protocolli adottati dagli organizzatori oggi le fiere sono tra i luoghi più sicuri -dice l’AD di IEG, Corrado Peraboni -Frequentiamo nuovamente hotel, proviamo abiti nei negozi, ci alleniamo in palestra. Non appena si svolgerà la prima fiera sarà evidente a tutti che le fiere sono luoghi sicuri al pari degli altri. E se già da alcuni mesi i protocolli di sicurezza sono stati fissati, con questa ulteriore iniziativa collegata a GBAC STAR™ abbiamo inteso aggiungere un tassello determinante al servizio del nostro pubblico e dell’intera azienda. Un valore per tutta la filiera del nostro sistema fieristico, sino agli espositori, agli stakeholders sul territorio e ai visitatori”.

https://www.issapulirenetwork.com/

Controlli green pass in azienda? Geias ha la soluzione!

Controlli green pass in azienda? Geias ha la soluzione!

22 Ottobre 2021 - imprese & dealers

Geias ha sviluppato per le Aziende una completa Soluzione gestionale per adempiere alla norma sul controllo del Green Pass dei dipendenti nei luoghi di lavoro. Il servizio aiuta le imprese a pianificare, eseguire e monitorare i controlli in tempo reale, a effettuare centralmente i controlli sui dipendenti che operano su siti esterni e a registrare le attività svolte per assolvere…
European Cleaning & Hygiene Awards: consigli per le candidature

European Cleaning & Hygiene Awards: consigli per le candidature

21 Ottobre 2021 - imprese & dealers

La data della quinta edizione dei premi European Cleaning & Hygiene Awards è in agenda e il termine ultimo per le nomination ( 22 novembre) si avvicina velocemente. Michelle Marshall, redattrice di European Cleaning Journal e fondatrice dei premi European Cleaning & Hygiene Awards, condivide i suoi consigli migliori per far colpo sui giudici.  Dopo il periodo di sospensione a…
CNS tra le 100 imprese italiane vincitrici del Sustainability Award

CNS tra le 100 imprese italiane vincitrici del Sustainability Award

20 Ottobre 2021 - imprese & dealers

Il Consorzio Nazionale Servizi è tra le 100 eccellenze sostenibili italiane. La classifica, stilata da Credit Suisse e Kon Group, premia le imprese che si sono distinte per la capacità di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore per la comunità. L’importante riconoscimento è stato consegnato l’11 ottobre a Milano nel corso del “Sustainability Award” con l’inserimento…
Testate