HomenewsForum ISSA PULIRE: ecco il programma

Forum ISSA PULIRE: ecco il programma

La sesta edizione del congresso dedicato ai servizi integrati affronterà temi che più di altri stanno influenzando il nostro presente e, soprattutto, che plasmeranno il futuro di questo settore. GSA è media partner dell’evento.

Sul palco saranno presenti figure illustri, professionisti  ed esperti provenienti sia da settori contigui che da esperienze distanti da quello dei servizi; tutti in qualche modo collegati ai tre temi scelti.

18 ottobre : si comincerà con il tema Progettare per la Salute e per la Sicurezza sul lavoro; in serata la tradizionale Cena di gala

Forum ISSA PULIRE inizierà il pomeriggio del 18 ottobre 2022 con il tema Progettare per la Salute e per la Sicurezza sul lavoro. I relatori confermati per la prima giornata sono: Cesare Damiano, Consulente di amministrazione per INAIL e già Ministro del Lavoro nel secondo governo Prodi, Walter Ricciardi Consigliere del Ministero della Salute, Professore Ordinario di Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e membro della Pontificia Accademia per la Vita, Piero Martello Magistrato, già Presidente del Tribunale del Lavoro di Milano, e Direttore della rivista Lavoro Diritti Europa, Luigi Sbarra Segretario Generale di CISL, Lorraine Larman Ceo Safety Soultions, società con sede nel Regno Unito specializzata nella formazione per la sicurezza sul lavoro, Patty Olinger Executive Director di GBAC, divisione di ISSA, che ha sviluppato il programma di accreditamento GBAC Star a garanzia della salubrità dei luoghi in cui lavoriamo e transitiamo ogni giorno. Il primo giorno si concluderà con la consueta cena di gala che rappresenta un momento di relazione e di incontro. La location scelta per la serata è Galleria Meravigli, gioiello in stile liberty situato nel cuore della città di Milano, fra il Duomo, piazza Cordusio, via Dante ed il palazzo della Borsa.

19 ottobre: Il valore della Memoria e la costruzione di una coscienza civile; La Gestione integrata dei Servizi nella nuova normalità

Il secondo giorno si apre con il tema Il valore della Memoria e la costruzione di una coscienza civile, tra i relatori confermati Raffaele Bruno Professore Ordinario di Malattie Infettive presso l’Università di Pavia e Primario dell’ospedale San Matteo di Pavia che ha avuto in cura il primo paziente COVID di Codogno, Franco Arminio Poeta e Scrittore, insieme a lui ripercorreremo il dramma del terremoto in Irpinia, Moni Ovadia Attore, Cantante, Musicista e Scrittore italiano, nelle sue opere artistiche e letterarie trasmette le tradizioni del popolo ebraico, che le dittature e le ideologie totalitarie del Novecento avrebbero voluto cancellare, e di cui si fa memoria per il futuro, Giordano Bruno Guerri  Scrittore e Storico, Paolo Crepet Psichiatra e Sociologo, che ci spiegherà come la nostra mente interviene sulla memoria per proteggerci in circostanze estreme come quelle appena citate. Il congresso si chiuderà nel pomeriggio con il tema La Gestione integrata dei Servizi nella nuova normalità che vedrà la presenza sul palco di Lynn Webster Consulente e formatrice per ISSA, Giuseppe Milanese Presidente CONFCOOPERATIVE SANITA’, Stefano Cervone Amministratore Delegato NEXT RE SIIQ SpA, Avril McCarthy Direttore Generale ICCA (Irish Contract Cleaning Association), Lorenzo Mattioli Presidente EFCI e Presidente Confindustria Servizi HCFS , Michelle Marshall Editore European Cleaning Journal, Lara Paemen Ceo di IFMA EMEA (International Facility Management Association).

I biglietti per l’evento sono già disponibili sul sito forum.issapulire.com/it/tickets. Come di consueto, agli associati Afidamp e ISSA è riservata una tariffa agevolata.

Per maggiori informazioni forum.issapulire.com

ULTIME NEWS