Homeimprese & dealersFormula Servizi per la Cultura

Formula Servizi per la Cultura

E’ stato inaugurato il 5 aprile scorso, a Forlì, nella sede di ‘Formula Servizi per la Cultura’  il nuovo Laboratorio di restauro e conservazione  di preziosi documenti antichi.

Il direttore operativo di Formula Servizi, Silvano Babbi, assieme alle restauratrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi, ha mostrato ai presenti i lavori che attualmente si stanno eseguendo nel laboratorio su una carta geografica, su un incunabolo del 1484, su cinquecentine (documenti stampati subito successivi agli incunaboli) e su un antico vocabolario.

Salvatore Giannella – giornalista esperto di arte, archeologia ma anche di economia e sostenibilità – ha aperto l’incontro definendo quella di Formula Servizi una “formula vincente” che si basa su tre “S”: Salute, Sicurezza e Solidarietà.”Una cooperativa – ha proseguito Giannella – che negli anni della crisi ha saputo fare innovazione e, al contempo, mettere al centro il capitale umano”.formula ser

“Formula Servizi, con il laboratorio di restauro ma anche con le numerose attività culturali che cura e gestisce nel territorio – ha dichiarato Davide Drei, sindaco di Forlì – è fondamentale per preservare il patrimonio artistico che abbiamo ereditato e anche per le numerose attività culturali di qualità che animano la nostra città”.

Stefano Bonaccini – presidente della Regione Emilia Romagna – ha sottolineato come la regione sia la seconda nella classifica per occupati, dopo il Trentino Alto-Adige, ma la prima come occupazione femminile, dato che risulta ben evidente in Formula Servizi dove l’85% del personale è donna.

Ha concluso Graziano Rinaldini – direttore generale di Formula Servizi – affermando che “prosegue il percorso di Formula Servizi che prevede la riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale delle proprie attività e la ricerca sulla sicurezza dei lavoratori. Stiamo inoltre testando una tecnologia per i nostri mezzi che potrebbe ridurre significativamente i consumi e le emissioni tramite un processo di elettrolisi legata all’idrogeno”.

La mattinata è proseguita con il taglio del nastro del laboratorio alla presenza di Silvano Babbi, direttore operativo di Formula Servizi e le restauratrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi.

www.formulaservizi.it/cultura-turismo-formula-servizi.asp

CONTENUTI SUGGERITI