Il contributo FIMAP alle politiche di pulizie ecosostenibili

19 Dicembre 2017 - imprese & dealers

Il contributo FIMAP alle politiche di pulizie ecosostenibili

Nell’ambito dei propri processi e delle azioni rivolte alla sostenibilità, FIMAP ha realizzato col programma GREENMAP di Habitech e TÜV Italia il GREENBOOKLET.

FIMAP è leader riconosciuta a livello nazionale ed internazionale nella progettazione e produzione di macchine professionali per la pulizia dei pavimenti. FIMAP propone diversi modelli di lavasciuga pavimenti, spazzatrici, aspiratori e monospazzole, adatti ad esaudire ogni tipo di esigenza di pulito, dotati di innovative soluzioni tecnologiche che consentono di raggiungere alti standard di igiene in modo sostenibile e a costi contenuti.

Nel GREENBOOKLET GREENMAP, FIMAP ha mappato i propri prodotti e processi per valorizzarne i principi e le performance di sostenibilità, rispetto ai requisiti dei crediti di LEED V4, sistema internazionale di certificazione di sostenibilità degli asset immobiliari.

Il risultato è la MATRICE di contribuzione di FIMAP rispetto allo standard LEED V4 O+M Operation & Maintenance: i prodotti e le applicazioni FIMAP contribuiscono a specifici crediti delle aree MATERIALS AND RESOURCES – Materiali e risorse – INDOOR ENVIRONMENTAL QUALITY – Qualità ambientale interna –  e INNOVATION – Innovazione.

FIMAP  ha saputo affermarsi nel proprio settore con un trend di crescita continuo dalla sua nascita nel 1988 arrivando attualmente a contare la presenza in oltre 70 paesi del mondo.
Lo sviluppo dei prodotti è frutto di costante ricerca e innovazione nei processi, nella produzione e nell’attitudine alle esigenze dell’ambiente, sia proprie sia dei propri clienti.
Il prodotto viene quindi considerato in un’ottica integrata sui processi in campo, al fine di ottimizzare e ridurre il consumo di risorse e di fornire strumenti sempre maggiori per il monitoraggio durante la gestione delle attività GREENMAP.

FIMAP SpA e lo standard di certificazione LEED  http://www.greenmap.it/it/consulta-database-prodotti/aziende-database-greenmap/fimap-s-p-a-_78_a/
GREENMAP      http://www.greenmap.it
SOSTENIBILITA’ FIMAP    http://www.fimap.com/ita/ambiente/certificazioni.html

Buone vacanze!

Buone vacanze!

06 Agosto 2020 - igiene urbana

La redazione di gsanews augura ai propri lettori Buone vacanze!  Grazie dell’attenzione con cui avete seguito numerosissimi i nostri aggiornamenti quotidiani, ci ritroveremo alla fine di agosto……
Covid-19: rapporto Iss-Inail sull’uso dell’ozono per la sanificazione

Covid-19: rapporto Iss-Inail sull’uso dell’ozono per la sanificazione

05 Agosto 2020 - sanità

Lo studio, elaborato da ricercatori di entrambi gli Enti e ora online sul portale dell’Istituto, fornisce le evidenze tecnico – scientifiche disponibili sull’utilizzo del gas ossidante nell’attuale contesto epidemico.  Un gruppo di lavoro composto da ricercatori Iss-Inail ha elaborato il documento “Focus on: utilizzo professionale dell’ozono anche in riferimento al COVID-19. Versione del 23 luglio 2020”, con l’obiettivo di fornire…
EPM lancia Scuole Virusfree,  per le sanificazioni  a supporto delle scuole

EPM lancia Scuole Virusfree,  per le sanificazioni  a supporto delle scuole

04 Agosto 2020 - sanità

Affiancare le scuole nella gestione dei rischi legati al Covid-19 sia con soluzioni legate alla sanificazione degli ambienti, sia con l’introduzione di procedure create su misura per le strutture educative. Nasce con questo approccio Scuole Virusfree il programma di EPM (http://www.epmservizi.com) a supporto della riapertura delle scuole in linea con i protocolli sanitari. EPM fa parte del gruppo imprenditoriale fondato…
Testate