Exposanità: un’occasione di business e crescita professionale

13 Gennaio 2020 - sanità

Exposanità: un’occasione di business e crescita professionale

Torna a Bologna Exposanità, la biennale internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, in programma negli spazi della Fiera di Bologna da mercoledì 15 a venerdì 17 aprile 2020. La manifestazione presenterà servizi, prodotti e soluzioni di ultima generazione per rendere più efficiente la gestione del sistema sanitario e più efficace il percorso di cura alla persona.

Nella scorsa edizione sono stati 30.199 gli operatori che hanno scelto di visitare i 25.470 mq dell’area espositiva di Exposanità. Numeri che la attestano come l’unica fiera italiana dedicata al settore sanitario e la seconda in Europa per numero di espositori e ampiezza della gamma di prodotti.

Lo spirito che contraddistingue Exposanità da quasi 40 anni è sempre lo stesso, e si concentra nella parola “servizio”, che testimonia la volontà di essere davvero al servizio del mondo delle aziende e degli operatori professionali che lavorano in questo settore. Nata nel 1982 e giunta quest’anno alla sua XXII edizione, la fiera unisce alla funzione puramente commerciale quella di occasione di incontro fra tutti gli attori del mondo della sanità: un appuntamento irrinunciabile per chi intenda conoscere le eccellenze, le produzioni più innovative e le soluzioni più all’avanguardia di questo settore.

L’appuntamento è fissato per il 15-17 aprile 2020, al quartiere fieristico di Bologna.

Su www.exposanita.it tutte le informazioni per rimanere sempre aggiornati sulle attività in programma.

Accordo Cns-Csi, sanificazione per palestre e sport

Accordo Cns-Csi, sanificazione per palestre e sport

13 Luglio 2020 - sanità

Il Consorzio Nazionale Servizi (CNS) e il Centro Sportivo Italiano (CSI) insieme per la ripartenza all’insegna della sicurezza. E’ stato infatti firmato un accordo, lo scorso 8 luglio,  per la sanificazione degli ambienti centri sportivi, palestre e oratori legati aL CSI: per la gestione delle attività il CNS si avvarrà della Piattaforma gestionale OFM (Open Facility Management) progettata dal Consorzio…
Igiene nei bar: prontuario per le buone prassi di pulizia

Igiene nei bar: prontuario per le buone prassi di pulizia

08 Luglio 2020 - sanità

Durante questi mesi difficili che hanno duramente colpito in particolare il settore HORECA, sono state tante le iniziative messe in campo da Afidamp, Fipe e Codacons per aiutare gli operatori a garantire un ambiente sicuro sia ai propri clienti che ai propri dipendenti. Ecco perché le tre associazioni di categoria hanno realizzato insieme il prontuario per le buone prassi di…
COVID-19, le zanzare non trasmettono il virus

COVID-19, le zanzare non trasmettono il virus

08 Luglio 2020 - sanità

Uno studio sperimentale congiunto fra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) di Roma ha dimostrato che le zanzare non trasmettono il virus SARS-CoV-2. I team di entomologi, virologi e biologi molecolari dei due istituti hanno condiviso il protocollo della sperimentazione e hanno testato la “competenza vettoriale” cioè la capacità di trasmettere attivamente il virus…
Testate