Essity premiata per Innovazione e Sostenibilità

23 novembre 2018 - facility management

Essity premiata per Innovazione e Sostenibilità

Essity ha vinto il premio “Innovazione tecnologica dell’anno” per Tork EasyCube® e “Best Practice Sostenibilità” agli European Cleaning & Hygiene Awards 2018.

Nuova connettività, intuizioni dei clienti ed effettivo valore per i clienti: questi sono gli elementi che hanno convinto la giuria a considerare Tork EasyCube® come un’innovazione che continua ad innovare. Tork EasyCube®, lanciato nel 2014, è il software di gestione delle strutture, leader a livello mondiale, per la pulizia basata sui dati. I sensori che misurano il traffico dei visitatori e i livelli di ricarica dei dispenser consentono ai responsabili delle strutture e al loro staff di pulire esattamente ciò che è necessario, quando e dove è necessario.

Utilizzando i dati raccolti presso strutture come parchi di divertimento, centri commerciali, aeroporti ed uffici, Essity può dimostrare una riduzione del 24% dei cicli di pulizia necessari, oltre al 20% in meno di ore trascorse a pulire, aumentando allo stesso tempo la qualità del servizio e la soddisfazione dei dipendenti.

Gli impegni e le attività dell’azienda su temi come benessere, riciclo ed economia circolare, sono stati premiati come best-in-class dalla giuria, che ha attribuito ad Essity il premio per “Best Practice Sostenibilità”. L’introduzione di Tork PaperCircle™, il primo servizio al mondo di riciclo per asciugamani in carta, è stata menzionata come esempio di leadership nell’economia circolare.

Tork PaperCircle™ consente ai clienti di diminuire il loro impatto ambientale e di lavorare in modo circolare, raccogliendo e riciclando fino al 40% rispetto alle attuali opzioni di gestione rifiuti: dati verificati dall’IVL (Swedish Environmental Research Institute Ltd) che ha preso in considerazione i processi evitati.

www.tork.it

www.essity.com

Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

18 dicembre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.11, novembre 2018) Utilizzatissimi dalle imprese di pulizia/ multiservizi/ servizi integrati per i lavori “in quota”, i trabattelli rappresentano come è facile immaginare un elemento di criticità sotto il profilo del rischio. A questo proposito è utile il Quaderno Inail uscito lo scorso 28 settembre. Il documento, disponibile online, fa parte dei “Quaderni Tecnici”, il cui obiettivo…
Rekeep si fa strada in Turchia

Rekeep si fa strada in Turchia

14 dicembre 2018 - facility management

Proprio mentre in Italia il Gruppo festeggiava i suoi primi 80 anni, in Turchia, ad Instanbul, la controllata Rekeep United ha avviato le attività in due ospedali, il VM Medical Park Florya Hospital e l’ Istinye University Bahçeşehır Hospital, e nel campus universitario  Istinye University Topkapı Campus. Per svolgere i servizi di cleaning sono al lavoro da inizio novembre 136…
Coopservice continua ad investire nel comparto sicurezza

Coopservice continua ad investire nel comparto sicurezza

12 dicembre 2018 - facility management

Coopservice, uno dei principali player italiani nella fornitura di Servizi Integrati di Facility, rafforza la propria posizione nel settore della security acquisendo il 51% di Security & Training, società di consulenza e di formazione professionale in materia di sicurezza che svolge servizi di security con personale specializzato e certificato. Per Coopservice, l’obiettivo dell’operazione è qualificare ulteriormente la propria offerta di…
Testate