Ecoconvegno 3 – SOS CAM – Dalla teoria alla pratica

20 Settembre 2016 - imprese & dealers

Ecoconvegno 3 – SOS CAM – Dalla teoria alla pratica

Sutter Professional, Vileda, Celtex, Fimap e Miele, con la partecipazione di  Punto 3, sono lieti di annunciare la loro partecipazione ad ECOCONVEGNO 3, seminario dove si analizzeranno i nuovi strumenti normativi e operativi a disposizione degli attori del cleaning professionale.

 Fulcro dell’evento è la presentazione in anteprima di SOS CAM, il primo software “ambientale” nato con l’intento di supportare le imprese di pulizia, che partecipano a gare di appalto per i servizi ospedalieri, nel redigere i progetti tecnici rispettando i Criteri Ambientali Minimi (CAM)

 

Appositamente creato per il settore del cleaning professionale, SOS CAM è l’innovativo strumento in grado di fornire un modello previsionale di calcolo che quantifica in modo semplice, scientifico ed oggettivo l’impatto ambientale associato a un servizio di pulizia ospedaliero.


Con la Direttiva 2014/24/UE, che introduce ed obbliga a partire dal 2016 il principio di valutazione dei costi del ciclo di vita dei prodotti/servizi e che modifica le valutazioni economiche e tecniche della stazioni appaltanti, SOS CAM si profila come uno strumento funzionale e dinamico in grado di fornire maggiori opportunità per presentare progetti tecnici vincenti.

 

ECOCONVEGNO 3 – SOS CAM si rivolge alle imprese di pulizia, rivenditori, aziende ospedaliere e stampa e concederà alle imprese di pulizie partecipanti  una licenza di prova gratuita del software.

 

L’appuntamento è previsto per il giorno 5 ottobre 2016 a Roma, presso il Centro Congressi Best Western Hotel Universo.

Buone vacanze!

Buone vacanze!

06 Agosto 2020 - igiene urbana

La redazione di gsanews augura ai propri lettori Buone vacanze!  Grazie dell’attenzione con cui avete seguito numerosissimi i nostri aggiornamenti quotidiani, ci ritroveremo alla fine di agosto……
Covid-19: rapporto Iss-Inail sull’uso dell’ozono per la sanificazione

Covid-19: rapporto Iss-Inail sull’uso dell’ozono per la sanificazione

05 Agosto 2020 - sanità

Lo studio, elaborato da ricercatori di entrambi gli Enti e ora online sul portale dell’Istituto, fornisce le evidenze tecnico – scientifiche disponibili sull’utilizzo del gas ossidante nell’attuale contesto epidemico.  Un gruppo di lavoro composto da ricercatori Iss-Inail ha elaborato il documento “Focus on: utilizzo professionale dell’ozono anche in riferimento al COVID-19. Versione del 23 luglio 2020”, con l’obiettivo di fornire…
EPM lancia Scuole Virusfree,  per le sanificazioni  a supporto delle scuole

EPM lancia Scuole Virusfree,  per le sanificazioni  a supporto delle scuole

04 Agosto 2020 - sanità

Affiancare le scuole nella gestione dei rischi legati al Covid-19 sia con soluzioni legate alla sanificazione degli ambienti, sia con l’introduzione di procedure create su misura per le strutture educative. Nasce con questo approccio Scuole Virusfree il programma di EPM (http://www.epmservizi.com) a supporto della riapertura delle scuole in linea con i protocolli sanitari. EPM fa parte del gruppo imprenditoriale fondato…
Testate