HomesanitàDussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

Dussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

Alla RSA Mademar dal 15 luglio prende il via l’iniziativa “Sapori e tradizione – Cultura e sapori tra Nord e Sud”, che prevede, durante il corso dell’estate, la realizzazione di quattro menù tipici della cucina italiana.Il progetto mira a dare la possibilità ai pazienti della RSA, che non si sposteranno durante il periodo estivo, di assaporare ugualmente la tradizione e i prodotti locali di quelle terre, gratuitamente e assieme ad amici e familiari.

Gli chef triestini Dussmann prepareranno per primo un menù di cucina tirolese mentre il 30 luglio i degenti della RSA potranno gustare i piatti tipici pugliesi mentre il pranzo di Ferragosto sarà dedicato alla Liguria. L’iniziativa si conclude il 1° settembre con un altro menù meridionale, questa volta campano.

La manifestazione, grazie alla costruttiva e sinergica collaborazione tra i vertici della RSA Mademar e gli operatori della Dussmann, nonostante sia alla sua prima edizione, è comunque già diventata motivo di curiosità, con il desiderio di essere replicata in numerose altre strutture sanitarie della regione.

Dussmann Service provvede alla fornitura dei pasti giornalieri della RSA Mademar, che conta 82 degenti nella struttura, con una particolare attenzione agli elementi dietetici che compongono la giornata alimentare dei pazienti.

www.dussmann.it

CONTENUTI SUGGERITI