Dussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

13 Luglio 2018 - sanità

Dussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

Alla RSA Mademar dal 15 luglio prende il via l’iniziativa “Sapori e tradizione – Cultura e sapori tra Nord e Sud”, che prevede, durante il corso dell’estate, la realizzazione di quattro menù tipici della cucina italiana.Il progetto mira a dare la possibilità ai pazienti della RSA, che non si sposteranno durante il periodo estivo, di assaporare ugualmente la tradizione e i prodotti locali di quelle terre, gratuitamente e assieme ad amici e familiari.

Gli chef triestini Dussmann prepareranno per primo un menù di cucina tirolese mentre il 30 luglio i degenti della RSA potranno gustare i piatti tipici pugliesi mentre il pranzo di Ferragosto sarà dedicato alla Liguria. L’iniziativa si conclude il 1° settembre con un altro menù meridionale, questa volta campano.

La manifestazione, grazie alla costruttiva e sinergica collaborazione tra i vertici della RSA Mademar e gli operatori della Dussmann, nonostante sia alla sua prima edizione, è comunque già diventata motivo di curiosità, con il desiderio di essere replicata in numerose altre strutture sanitarie della regione.

Dussmann Service provvede alla fornitura dei pasti giornalieri della RSA Mademar, che conta 82 degenti nella struttura, con una particolare attenzione agli elementi dietetici che compongono la giornata alimentare dei pazienti.

www.dussmann.it

Sorveglianza e controllo delle zanzare autoctone e invasive: il Manuale dell’Oms

Sorveglianza e controllo delle zanzare autoctone e invasive: il Manuale dell’Oms

18 Febbraio 2019 - sanità

L’introduzione di nuove specie di zanzara all’interno della Regione europea dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e la diffusione in altri Paesi di quelle già presenti in seguito all’ampliamento del loro areale di distribuzione evidenziano la necessità di disporre di sistemi di sorveglianza e controllo adeguati e aggiornati per monitorare gli attuali e i potenziali vettori di patogeni nei territori europei.…
Contrasto alle ICA: una due giorni a Bruxelles con Cittadinanzattiva e Copma

Contrasto alle ICA: una due giorni a Bruxelles con Cittadinanzattiva e Copma

12 Febbraio 2019 - sanità

Un  più efficace contrasto alle infezioni correlate all’assistenza (ICA) non può prescindere dall’adozione di soluzioni innovative combinate insieme ad una decisa azione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, per la quale risulta cruciale coinvolgere gruppi di advocacy e di tutela dei diritti dei pazienti. Questo il messaggio che emerge dalla due giorni in tema di sicurezza dei pazienti, organizzata il 4 e…
10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

30 Novembre 2018 - sanità

Cosa sono le Infezioni Correlate all’Assistenza e perché sono un’emergenza sanitaria? Perché sono difficili da curare? Come si possono combattere? Si può ridurre l’insorgenza delle ICA? Come possiamo aiutare a prevenirle? Esistono delle correlazioni tra ICA e igiene? Si può garantire l’igiene stabile in ospedale? Sono solo alcune delle domande alle quali COPMA scrl, azienda tra i leader nel campo…
Testate