Dussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

13 luglio 2018 - news

Dussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

Alla RSA Mademar dal 15 luglio prende il via l’iniziativa “Sapori e tradizione – Cultura e sapori tra Nord e Sud”, che prevede, durante il corso dell’estate, la realizzazione di quattro menù tipici della cucina italiana.Il progetto mira a dare la possibilità ai pazienti della RSA, che non si sposteranno durante il periodo estivo, di assaporare ugualmente la tradizione e i prodotti locali di quelle terre, gratuitamente e assieme ad amici e familiari.

Gli chef triestini Dussmann prepareranno per primo un menù di cucina tirolese mentre il 30 luglio i degenti della RSA potranno gustare i piatti tipici pugliesi mentre il pranzo di Ferragosto sarà dedicato alla Liguria. L’iniziativa si conclude il 1° settembre con un altro menù meridionale, questa volta campano.

La manifestazione, grazie alla costruttiva e sinergica collaborazione tra i vertici della RSA Mademar e gli operatori della Dussmann, nonostante sia alla sua prima edizione, è comunque già diventata motivo di curiosità, con il desiderio di essere replicata in numerose altre strutture sanitarie della regione.

Dussmann Service provvede alla fornitura dei pasti giornalieri della RSA Mademar, che conta 82 degenti nella struttura, con una particolare attenzione agli elementi dietetici che compongono la giornata alimentare dei pazienti.

www.dussmann.it

Ecco i vincitori degli European Cleaning & Hygiene Awards 2018

Ecco i vincitori degli European Cleaning & Hygiene Awards 2018

16 novembre 2018 - facility management

I vincitori degli European Cleaning & Hygiene Awards 2018   sono stati resi noti durante una cena di gala all’Hotel Palace di Berlino la sera del 15 novembre. I premi, che riconoscono gli standard di eccellenza nel settore della pulizia professionale, sono gli unici premi paneuropei per il settore. Anche per questa edizione GSA è stata media partner per l’Italia. Ed…
Industria 4.0 & Pmi

Industria 4.0 & Pmi

16 novembre 2018 - facility management

Industria 4.0: un terreno ancora parzialmente inesplorato da molte piccole e medie imprese. Infatti, nonostante 8 PMI su 10 conoscano il tema e le opportunità ad esso correlate, solo il 18,6% delle aziende del nord è riuscito ad adottare vere soluzioni 4.0. Il timore è che questo segnerà distintamente la linea di confine tra le aziende del passato, destinate a…
Etichetta energetica aspirapolvere da rifare: vince  Dyson

Etichetta energetica aspirapolvere da rifare: vince Dyson

15 novembre 2018 - imprese & dealers

Il Tribunale dell’Unione europea annulla il regolamento sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere. Le verifiche di efficienza energetica di questi elettrodomestici, previste nel regolamento, sono fatte con un contenitore per raccogliere polvere vuoto. E questo, argomenta il Tribunale, non riflette le condizioni d’uso più diffuse degli aspirapolvere. La decisione viene dopo un lungo iter che ha visto opporsi la Dyson Ltd, società…
Testate