Dussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

13 luglio 2018 - news

Dussmann porta l’estate sulle tavole degli ospiti della RSA di Trieste

Alla RSA Mademar dal 15 luglio prende il via l’iniziativa “Sapori e tradizione – Cultura e sapori tra Nord e Sud”, che prevede, durante il corso dell’estate, la realizzazione di quattro menù tipici della cucina italiana.Il progetto mira a dare la possibilità ai pazienti della RSA, che non si sposteranno durante il periodo estivo, di assaporare ugualmente la tradizione e i prodotti locali di quelle terre, gratuitamente e assieme ad amici e familiari.

Gli chef triestini Dussmann prepareranno per primo un menù di cucina tirolese mentre il 30 luglio i degenti della RSA potranno gustare i piatti tipici pugliesi mentre il pranzo di Ferragosto sarà dedicato alla Liguria. L’iniziativa si conclude il 1° settembre con un altro menù meridionale, questa volta campano.

La manifestazione, grazie alla costruttiva e sinergica collaborazione tra i vertici della RSA Mademar e gli operatori della Dussmann, nonostante sia alla sua prima edizione, è comunque già diventata motivo di curiosità, con il desiderio di essere replicata in numerose altre strutture sanitarie della regione.

Dussmann Service provvede alla fornitura dei pasti giornalieri della RSA Mademar, che conta 82 degenti nella struttura, con una particolare attenzione agli elementi dietetici che compongono la giornata alimentare dei pazienti.

www.dussmann.it

Allerta zecche nel Veneto

Allerta zecche nel Veneto

19 luglio 2018 - news

L’allarme  zecche è scattato  a Belluno e dintorni, dove si è rilevata una elevata concentrazione di zecche tali da causare già 13 accessi al Pronto Soccorso per Tbe. Triplicati rispetto al numero di casi registrati solo un anno fa nello stesso periodo. I dirigenti della Ulss 1 bellunese raccomandano di fare corretta prevenzione, possibile con un vaccino, gratuito per le…
Sanificazione degli impianti aeraulici

Sanificazione degli impianti aeraulici

18 luglio 2018 - news

AIISA – Associazione Italiana Igienisti sistemi aeraulici – punto di riferimento riconosciuto nel campo dell’igiene degli impianti aeraulici, ha pubblicato la revisione n° 1  del “PROTOCOLLO OPERATIVO AIISA”  scaricabile dal sito AIISA, previa iscrizione gratuita. Le novità salienti consistono  nell’inserimento nel Protocollo di  una nuova figura professionale, il CVI – Certifield Ventilation Inspector (Ispettore di impianti di ventilazione Certificato) che…
UNI ISO 45001:2018  per la salute e sicurezza sul lavoro

UNI ISO 45001:2018 per la salute e sicurezza sul lavoro

17 luglio 2018 - imprese & dealers

INAIL riconosce come avvenuti sul luogo di lavoro -a livello italiano- circa 417.000 infortuni (dati 2017), dei quali 617 con conseguenze mortali. Questi infortuni hanno causato circa 11 milioni di giornate di inabilità (in media 85 giorni per infortuni che hanno provocato menomazione, 21 giorni in assenza di menomazione). La norma UNI ISO 45001:2018 “Sistemi di gestione per la salute…
Testate