Homeimprese & dealersDiversey impegnata sul fronte della ricerca nel campo della robotica

Diversey impegnata sul fronte della ricerca nel campo della robotica

Diversey ha annunciato che sta collaborando con la facoltà di Tecnologia dell’Università di  Eindhoven (TU /e)   e con un gruppo selezionato di altre aziende industriali europee leader nel campo della robotica. Lo scopo del progetto di ricerca è di fornire robot industriali mobili che possano imparare  a capire ciò che vedono per adattarsi meglio  ai cambiamenti nel loro ambiente di lavoro.

Diversey, il centro di sistemi tecnologici (TU /e) e le altre aziende coinvolte stanno investendo 1,5 milioni di euro nel progetto, iniziato a gennaio 2018 e che durerà per quattro anni. Il progetto è denominato FAST (Frontiers in Autonomous Systems Technology) a cui sono invitati a partecipare partner di altri settori:  dall’agricoltura, alla logistica interna, alle attrezzature high-tech e alla pulizia professionale.

Il progetto FAST mira a sviluppare robot mobili con una maggiore flessibilità che consente loro di operare in ambienti soggetti a frequenti cambiamenti. Ciò presenta molti vantaggi, ad esempio quando vengono utilizzati robot di pulizia, l’ambiente non deve essere recintato, segnalato o demarcato e non saranno richieste zone o punti di riferimento specifici.

La collaborazione tra l’università, Diversey e gli altri partner industriali – e tra i partner stessi – consente di condividere rapidamente le esperienze e di utilizzare i casi nelle prime fasi del processo di sviluppo.

Commentando la partnership, la Dr. Ilham Kadri, Presidente e CEO di Diversey, ha dichiarato: “Diversey ha sempre sostenuto l’uso di robot nella pulizia che lavorano in tandem con gli operatori in luoghi come aeroporti, uffici, scuole, centri commerciali, ospedali e magazzini. La nostra gamma TASKI Intellibot di macchine per la pulizia robotica ha vinto numerosi premi per l’innovazione in tutto il mondo e questa collaborazione dimostrerà che i robot sono qui per restare … in collaborazione con gli esseri umani”.

 

CONTENUTI SUGGERITI