Direzione Nazionale di Legacoop approva la costituzione di “Legacoop Produzione & Servizi”

11 luglio 2017 - imprese & dealers

Direzione Nazionale di Legacoop approva la costituzione di “Legacoop Produzione & Servizi”

E’ arrivato anche il via libera della Direzione Nazionale di Legacoop a procedere alla costituzione della nuova associazione “Legacoop Produzione & Servizi”. Come previsto da Statuto infatti spettava alla Direzione l’approvazione per procedere all’integrazione completa ed effettiva tra Legacoop Servizi e Ancpl. Approvazione deliberata all’unanimità a Roma lo scorso 4 luglio.

L’obiettivo, dopo i previsti passaggi negli organismi, è quello di arrivare alla costituzione della nuova associazione entro l’anno e darle decorrenza dal 1° gennaio 2018.

La nuova struttura associativa andrà a rappresentare 2.743 associati tra imprese cooperative e consorzi aderenti (dato aggiornato a giugno 2017), con un volume d’affari di oltre 17 miliardi di euro e una forza lavoro di circa 203.000 addetti, di cui il 70% soci (dati 2015).

I vertici di “Legacoop Produzione & Servizi” sono rappresentati dal Presidente Carlo Zini e il Vice Presidente Fabrizio Bolzoni, rispettivamente attuali presidenti di Ancpl e Legacoop Servizi.

 www.legacoopservizi.coop

Copma ad Exposanità’ Bologna

Copma ad Exposanità’ Bologna

18 aprile 2018 - imprese & dealers

Ridurre le ICA negli ambienti ospedalieri si può, con l’innovativo sistema PCHS messo a punto dalla società COPMA S.C.R.L. di Ferrara. Lo ha dimostrato la ricerca multicentrica San-ICA presentata il 12 aprile scorso al Ministero della Salute che ha coinvolto le università di Ferrara, Udine, Pavia, Messina e la Bocconi di Milano e 7 ospedali Italiani (Fondazione Policlinico Universitario Agostino…
Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

18 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) La qualità dell’aria è importantissima in sanità: l’inquinamento degli ambienti confinati costituisce un fattore determinante per la salute, ed è un rischio non tenerlo presente. Ecco perché diventa strategica la figura del CVI (Certified Ventilation Inspector), promossa da Aiisa. Questo professionista ha il compito di valutare la salute igienica dei sistemi aeraulici. Si attende…
Logistica sanitaria, il caso di Estar Toscana

Logistica sanitaria, il caso di Estar Toscana

16 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) Razionalizzazione, efficientamento, riorganizzazione infrastrutturale: sono alcuni degli ingredienti del modello logistico di Estar, per garantire il massimo della personalizzazione a un sistema sanitario regionale in continua trasformazione. Tra i vantaggi: la riduzione dei costi, il “filo diretto” fra struttura sanitaria ed ente di supporto, la riduzione delle scorte e lo snellimento delle procedure. CLICCARE…
Testate