CRISTAL CAM Cristalli probiotici profumati per aspirapolvere – L’equazione dell’igiene

02 Gennaio 2019 - industria & gdo

CRISTAL CAM Cristalli probiotici profumati per aspirapolvere – L’equazione dell’igiene

I cristalli probiotici profumati, a base di agenti biologici attivi naturali, sono dei coadiuvanti utilizzabili nelle aspiravolveri. Il sacchetto dell’aspirapolvere è un ricettacolo di sporcizia, acari e batteri, e l’aria calda che ricircola attraverso di esso diventa portatrice di cattivo odore alimentando la proliferazione dei batteri. Notoriamente i cattivi odori sono conseguenza di proliferazione batterica dovuta alla polvere di materiale organico, come grasso, forfora, scaglie di pelle, “escrementi” degli acari, etc. I cristalli probiotici profumati mirano a costituire un ambiente microbico equilibrato, in cui i microrganismi patogeni vengono sopraffatti dai microrganismi benefici, che promuovono in tal modo la costituzione di un ambiente probiotico.

Meccanismo di azione

Gli agenti biologici attivi naturali fungono da generatori di enzimi specifici. Essi, al contatto con lo sporco, ne riconoscono la tipologia e attivano l’enzima specifico per la degradazione del suo bio-film, mantenendo pertanto un basso livello di carica batterica patogena e favorendo il controllo dei cattivi odori.

Modo d’uso

Aspirare 50 g di cristalli di profumo ed utilizzare l’aspirapolvere come di consueto. Ripetere l’operazione al ripresentarsi dei cattivi odori.

«Solida lei, solidale tu» Cuki Save the Food rinnova il suo impegno  per la lotta allo spreco

«Solida lei, solidale tu» Cuki Save the Food rinnova il suo impegno per la lotta allo spreco

20 Dicembre 2018 - industria & gdo

Il Natale è imminente e, come di consueto, il consumo di alimenti e bevande aumenterà notevolmente (stimato un + 3%) per imbandire le nostre tavole per il classico pranzo e cenone di Natale. Ma probabilmente non tutto il cibo preparato in abbondanza sarà consumato: questo cibo se non porzionato e conservato correttamente potrà diventare uno spreco alimentare. Consapevoli di questo…
Metti il rischio nel pozzetto…

Metti il rischio nel pozzetto…

29 Novembre 2018 - industria & gdo

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2018) L’igiene nella ristorazione? E’ fondamentale in cucina ma non solo: ci sono angoli di ristoranti e bar a cui di rado si pensa, ma che se non correttamente igienizzati possono creare enormi problemi: è il caso di pozzetti e griglie di scarico, celle frigorifere e contenitori per rifiuti. Oggi si mangia sempre più fuori…
“I metodi biologici nell’IPM”

“I metodi biologici nell’IPM”

13 Novembre 2018 - disinfestazione

Si svolgerà il prossimo 27 novembre alle ore 9,30 presso l’Hotel Palatino di Roma (via Cavour, 213/M) il convegno sul tema “I metodi biologici nell’IPM “. Si tratta di una giornata specialistica, promossa da ANID, sulla gestione Integrata degli infestanti (mosche ed acari) in allevamenti, agriturismi, industrie alimentari, discariche, compostaggi. La partecipazione prevede la cessione di crediti formativi attestati e…
Testate