CRISTAL CAM Cristalli probiotici profumati per aspirapolvere – L’equazione dell’igiene

02 Gennaio 2019 - industria & gdo

CRISTAL CAM Cristalli probiotici profumati per aspirapolvere – L’equazione dell’igiene

I cristalli probiotici profumati, a base di agenti biologici attivi naturali, sono dei coadiuvanti utilizzabili nelle aspiravolveri. Il sacchetto dell’aspirapolvere è un ricettacolo di sporcizia, acari e batteri, e l’aria calda che ricircola attraverso di esso diventa portatrice di cattivo odore alimentando la proliferazione dei batteri. Notoriamente i cattivi odori sono conseguenza di proliferazione batterica dovuta alla polvere di materiale organico, come grasso, forfora, scaglie di pelle, “escrementi” degli acari, etc. I cristalli probiotici profumati mirano a costituire un ambiente microbico equilibrato, in cui i microrganismi patogeni vengono sopraffatti dai microrganismi benefici, che promuovono in tal modo la costituzione di un ambiente probiotico.

Meccanismo di azione

Gli agenti biologici attivi naturali fungono da generatori di enzimi specifici. Essi, al contatto con lo sporco, ne riconoscono la tipologia e attivano l’enzima specifico per la degradazione del suo bio-film, mantenendo pertanto un basso livello di carica batterica patogena e favorendo il controllo dei cattivi odori.

Modo d’uso

Aspirare 50 g di cristalli di profumo ed utilizzare l’aspirapolvere come di consueto. Ripetere l’operazione al ripresentarsi dei cattivi odori.

La robotica nel cleaning

La robotica nel cleaning

24 Gennaio 2019 - industria & gdo

All’ultima edizione di Forum Pulire si è parlato a lungo dell’automazione applicata alla pulizia professionale. Ormai è una strada segnata che cambierà il nostro modo di concepire le operazioni di pulizia soprattutto in determinati comparti, come la  GDO. Non c’è più dubbio, l’onda della robotizzazione sta montando: questa tendenza è visibilissima dove i robot sono utilizzati sia per le mansioni…
H3I Italy: un evento per la detergenza, dalla materia prima al formulato

H3I Italy: un evento per la detergenza, dalla materia prima al formulato

23 Gennaio 2019 - industria & gdo

H3i Italy si svolgerà dal 5 al 6 marzo 2019 presso il Centro Congressi Milanofiori. L’evento si concentra sulle materie prime, gli ingredienti e i servizi di formulazione utilizzati nella creazione di prodotti per la pulizia innovativi domestici, industriali e istituzionali. L’innovazione è sempre più l’aspetto dominante nel cleaning e lo sviluppo del prodotto guarda sempre più a “ciò di…
«Solida lei, solidale tu» Cuki Save the Food rinnova il suo impegno  per la lotta allo spreco

«Solida lei, solidale tu» Cuki Save the Food rinnova il suo impegno per la lotta allo spreco

20 Dicembre 2018 - industria & gdo

Il Natale è imminente e, come di consueto, il consumo di alimenti e bevande aumenterà notevolmente (stimato un + 3%) per imbandire le nostre tavole per il classico pranzo e cenone di Natale. Ma probabilmente non tutto il cibo preparato in abbondanza sarà consumato: questo cibo se non porzionato e conservato correttamente potrà diventare uno spreco alimentare. Consapevoli di questo…
Testate