HomenewsCopura: diversità e inclusione nell’ambiente di lavoro

Copura: diversità e inclusione nell’ambiente di lavoro

Copura, cooperativa nata a Ravenna nel 1975 e specializzata nei servizi di pulizia e sanificazione ambientale. ha come valori di riferimento diversità e inclusione, fonte di arricchimento e qualificazione dell’ambiente di lavoro nel suo complesso.

Considera, infatti, che ogni peculiarità individuale è in grado di generare soluzioni inedite e innovative capaci di rispondere più compiutamente ai bisogni dei clienti e degli stakeholder di riferimento. Per la cooperativa ravennate è fondamentale creare un ambiente di lavoro collaborativo e solidale, che incoraggia la libera espressione e costantemente aperto ai contributi di tutte le dipendenti e i dipendenti.

Per questo Copura ha deciso di adottare formati organizzativi e gestionali ispirati alla norma ISO 30415:2021 con un approccio basato sull’imparzialità e rigettando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, e collegata al genere, all’età, all’orientamento e all’identità sessuale, alla disabilità, allo stato di salute, all’origine etnica, alla nazionalità, alle opinioni politiche, alla categoria sociale di appartenenza e alla fede religiosa.

La cooperativa, inoltre, rifacendosi alle disposizioni contrattuali e agli standard emanati da organizzazioni internazionali di riferimento, come l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, interviene attivamente nella tutela di tutti gli operatori aziendali, dei quali preserva il valore e ne salvaguarda l’integrità psicofisica, morale e culturale, nel rispetto dei diritti, della dignità e della libertà.

Un’impostazione che ha consentito la creazione di un ambiente di lavoro collaborativo e solidale.

CERTIFICATO DIVERSITÀ E INCLUSIONE UNI ISO 30415

POLITICA DIVERSITÀ E INCLUSIONE UNI ISO 30415

https://www.copura.it/profilo/sistema-gestione-certificazioni/diversita-e-inclusione/

 

ULTIME NEWS