CMS Berlino 2019: innovazione e sostenibilità in mostra

02 Ottobre 2019 - imprese & dealers

CMS Berlino 2019: innovazione e sostenibilità in mostra

Si è conclusa brillantemente anche questa edizione di CMS Berlino 2019 Cleaning.Management.Services . Gli organizzatori fanno sapere che i giudizi dei partecipanti sono stati assolutamente positivi nella valutazione di questo evento. Tra il 24 e il 27 settembre circa 25.000 visitatori, rappresentanti del settore provenienti da 80 paesi, tra cui circa 21.000 visitatori professionali, hanno partecipato alla manifestazione.

Una fiera in grande crescita con un aumento di oltre il 10% rispetto alla scorsa edizione. La partecipazione al CMS di Berlino 2019 ha stabilito nuovi record, con circa 450 espositori provenienti da 25 paesi. Hanno occupato oltre 31.000 metri quadrati nei padiglioni e nelle aree espositive esterne per fornire una panoramica completa dei prodotti e servizi in tutti i settori della  pulizia professionale.

La digitalizzazione e la sostenibilità sono state le caratteristiche dominanti nella gamma innovativa di macchine, prodotti, e processi di pulizia presentati in fiera. Nel nostro mondo globalizzato e in rapido movimento c’è una crescente consapevolezza pubblica dell’importanza della pulizia e dell’igiene, per promuovere un senso di benessere in tutti gli ambiti della vita.

In concomitanza si è svolto  il CMS World Summit, il  cui tema, “Inject innovation”, ha evidenziato le tendenze più attuali nel settore attraverso un ricchissimo panel di interventi qualificati su temi come economia circolare, robotica, 4.0, digitalizzazione, sostenibilità.

Molto partecipato il Purus Innovation Awards di quest’anno i cui vincitori sono stati: nella categoria Grandi macchine KENTER – Comac C 85 NSC; Piccole Macchine Husqvarna Deutschland GmbH – Husqvarna Automower 535 AWD; Attrezzature Hako GmbH – DUST STOP;  Strumenti digitali e applicazioni software ADLATUS Robotics GmbH – ADLATUS TEAMS 2020.

https://www.cms-berlin.com

Due eventi per il lancio di SOS CAM 2.0

Due eventi per il lancio di SOS CAM 2.0

11 Ottobre 2019 - imprese & dealers

Come anticipato il 30 settembre scorso, è pronta la nuova versione del software SOS CAM, l’unico software per redigere progetti tecnici di pulizie civili, ospedaliere e rotabili, coerenti con i Criteri Ambientali Minimi delle gare d’appalto. Due eventi, a Milano e Firenze, saranno l’occasione per imprese di pulizia e progettisti di scoprire e testare gratuitamente le nuove potenzialità di SOS…
Essity inaugura il nuovo centro di eccellenza ad Altopascio

Essity inaugura il nuovo centro di eccellenza ad Altopascio

10 Ottobre 2019 - industria & gdo

Essity, multinazionale svedese quotata in Borsa e presente in 150 Nazioni con un fatturato di circa 11,6 miliardi, lo scorso 8 ottobre ha aperto le porte del suo stabilimento di Altopascio per presentare alla stampa e alle autorità del territorio, il nuovo centro d’eccellenza europeo per la produzione di tovaglioli a marchio Tork. Lo stabilimento è stato ampliato fino ad…
Il valore dell’igiene nell’ospitalità:  Afidamp a Host 2019

Il valore dell’igiene nell’ospitalità: Afidamp a Host 2019

10 Ottobre 2019 - hotel & catering

Dal 18 al 22 ottobre Afidamp, associazione che riunisce i principali operatori del cleaning professionale, sarà presente a HostMilano, manifestazione dedicata al settore dell’hotellerie e della ristorazione, in programma a Fiera Milano Rho. Un’occasione importantissima per ribadire che un ambiente pulito e sanificato rende più difficile la ricrescita di microbi e la diffusione di malattie. Da tempo Afidamp si impegna…
Testate