HomeambienteAtac: su metro e ferrovie arriva il "Pulitore viaggiante"

Atac: su metro e ferrovie arriva il “Pulitore viaggiante”

 

Arriva il “pulitore viaggiante”: partita alla fine di  giugno l’operazione decoro sui treni della metropolitana, della Roma-Viterbo e della Roma-Lido. Squadre di “pulitori viaggianti” vengono impegnate sui vagoni di metro e ferrovie anche durante il servizio diurno in modo da assicurare sempre a tutti i viaggiatori gli adeguati standard di qualità. “L’iniziativa – si legge in una nota dell’Atac – conferma l’intenzione dell’azienda di mettere al centro della propria attività l’attenzione al cliente, a cominciare proprio dal decoro e dalla pulizia dei mezzi e delle infrastrutture dove si svolge quotidianamente il servizio”.

Gli addetti alle pulizie saranno operativi, in via sperimentale, tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30. Inoltre, in considerazione della grande affluenza da e verso il mare prevista durante il periodo estivo, da giugno a settembre la presenza del “pulitore viaggiante” sulla linea Roma-Lido sarà garantita anche il sabato, la domenica e i festivi.

Atac auspica che “questo sforzo, economico e organizzativo, sia supportato dal contributo della clientela, che può aiutare l’azienda a mantenere il decoro semplicemente osservando le regole minime di senso civico, quindi evitando di buttare rifiuti sui pavimenti, utilizzando gli appositi contenitori, o di imbrattare i mezzi e le infrastrutture”.

Fonte: Eco dalle città

CONTENUTI SUGGERITI