Aperte le candidature per il CMS Purus Innovation Award 2019

08 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Aperte le candidature per il CMS Purus Innovation Award 2019

A partire dal 4 febbraio  tutti gli espositori che partecipano a CMS Berlin 2019 possono  richiedere l’iscrizione al CMS Purus Innovation Award 2019 (PIA).  Il premio per l’innovazione dei prodotti e soluzioni intelligenti è presentato in sei categorie:

macchine di grandi dimensioni,

macchine di piccole dimensioni,

attrezzature,

igiene del bagno,

strumenti e sistemi digitali

detergenti.

La scadenza per le comunicazioni è il 31 maggio 2019. Una giuria di otto esperti valuterà le candidature e nominerà i finalisti che si presenteranno al CMS 2019. La cerimonia di premiazione si terrà la sera del 24 settembre presso il CMS.

Il CMS Purus Innovation Award è organizzato in collaborazione con l’International Design Center Berlin (IDZ). ‘Rationell reinigen – Gebäudedienste’, la rivista specializzata pubblicata da Holzmann Medien GmbH & Co. KG, è il media partner dell’evento.

Dal 24 al 27 settembre CMS riunirà i principali decision maker del settore della pulizia professionale nel quartiere fieristico di Berlino, in concomitanza con il CMS World Summit 2019 (25 – 26 settembre).

I moduli di iscrizione sono disponibili online: www.cms-berlin.de/PIA

www.cms-berlin.en

 

Quel pulito che fa epoca…

Quel pulito che fa epoca…

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2019) Oggi la pulizie e l’igiene sono date per scontate, almeno nel mondo occidentale. Ma non è stato sempre così. Almeno secondo il giornalista e influencer americano Steve Berlin Johnson, autore di “How we got to now”. Insieme a vetro, segnatempo, freddo, registrazione dei suoni e illuminazione, l’autore annovera anche il “pulito” fra le sei…
Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Afidamp (Associazione Fabbricanti Italiani di Macchine, Attrezzature , Prodotti per la pulizia professionale) ha interpellato la Commissione Europea circa le misure da adottare da parte di fabbricanti/distributori in seguito all’annullamento del Regolamento 665/2013 sull’etichettatura degli aspirapolvere. L’8 novembre 2018 il Tribunale dell’Unione Europea ha annullato il Regolamento Delegato (UE) n. 665/2013 della Commissione nella sua interezza (causa T-544/13 RENV). L’annullamento…
Ecolabel UE, consultazione online

Ecolabel UE, consultazione online

21 Febbraio 2019 - imprese & dealers

La Commissione Europea ha aperto una consultazione online sul futuro del marchio Ecolabel UE. L’indagine, coordinata dall’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna di Pisa, ha l’obiettivo di individuare le opportunità per aumentare la diffusione del marchio Ecolabel UE, concentrandosi sui gruppi di prodotti e di servizi che possono contribuire ulteriormente all’affermazione di questa certificazione. I consumatori, i titolari di licenze…
Testate