“Anip Road Show” fa tappa a Ragusa

31 Agosto 2017 - imprese & dealers

“Anip Road Show” fa tappa a Ragusa

L’incontro “Industria & Facility Management. Principi e regole per la qualità dei Servizi Integrati in Italia”, organizzato da ANIP-Confindustria, si terrà Giovedì 05 ottobre alle ore 15:30 presso il Centro Congressi Donnafugata Golf Resort & Spa, in Contrada Piombo a Ragusa.

L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati, rappresenta in Confindustria il comparto dei Servizi integrati e Multiservizi, oggi denominato “Facility Management”, un settore in costante crescita, con un fatturato potenziale che supera i 130 miliardi di euro capace di attivare oltre 2,5 milioni di occupati, decisivo per il futuro economico e sociale del nostro Paese come hanno testimoniato i recenti dati sul PIL diffusi dal Centro Studi di Confindustria. Una realtà associativa e imprenditoriale che attraverso un tour di presentazione nazionale “ ANIP Road Show”, racconta e si racconta alla politica, alle istituzioni e ai media ponendo domande ed interrogativi, ma anche prospettando soluzioni sui principali temi caldi dell’attualità e dell’agenda politica del Governo e del Parlamento.

L’incontro sarà l’occasione per la presentazione in anteprima Italiana della “Best Value Guide la Guida Europea per selezionare il “miglior valore” nelle gare di cleaning redatta dalle Organizzazioni sindacali europee (UNI Europa), dalla FENI/EFCI, che rappresenta a livello comunitario le imprese di servizi, sotto l’alto patrocinio della Commissione Europea.

Al centro dell’attenzione anche gli scenari di intervento che ANIP considera prioritari per un nuovo protagonismo del Facility Management italiano: l’innovazione e il facility 4.0; le nuove regole introdotte dalla riforma del codice degli appalti; nuove prospettive di mercato in un settore in forte crescita, dai Beni culturali alla rigenerazione urbana; la proposta di una nuova legge quadro sui servizi.

www.associazione-anip.it

Nozze d’argento per Markus Asch in Kärcher

Nozze d’argento per Markus Asch in Kärcher

02 Aprile 2020 - imprese & dealers

Markus Asch, Vice Presidente del Consiglio di amministrazione e, dal 1 gennaio 2020,  Chief Technology Officer (CTO) di Alfred Kärcher SE & Co. KG, il 1 ° aprile scorso  ha  festeggiato i suoi 25 anni presso l’azienda. Entra in Kärcher dopo aver studiato ingegneria all’Università di Esslingen  nel 1995, nel 2007  fa parte del consiglio di amministrazione, e dal 2010…
Coronavirus, Fondazione Angelini dona 1 milione di euro allo Spallanzani

Coronavirus, Fondazione Angelini dona 1 milione di euro allo Spallanzani

02 Aprile 2020 - sanità

Un milione di euro per rafforzare i laboratori di ricerca dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani, velocizzare i processi diagnostici e mettere in sicurezza gli operatori sanitari. Sono questi i motivi della donazione effettuata dalla Fondazione Angelini alla struttura ospedaliera romana per contrastare l’emergenza coronavirus. L’iniziativa finanzierà integralmente il progetto di automatizzazione della diagnostica delle Malattie Infettive dei laboratori di ricerca virologica, indispensabile…
COVID-19: le esigenze urgenti dell’industria della pulizia professionale

COVID-19: le esigenze urgenti dell’industria della pulizia professionale

01 Aprile 2020 - imprese & dealers

Mentre le istituzioni europee chiedono all’unanimità la solidarietà e collaborano per sviluppare una risposta a livello dell’UE alla sfida comune, l’EFCI ( Federazione europea dell’industria della pulizia) chiede ai decisori a livello UE e nazionale di fornire al settore della pulizia professionale gli strumenti necessari per continuare a sviluppare un ruolo cruciale durante la crisi e  garantire la continuità delle…
Testate