Ad Interclean Amsterdam Healthcare Forum 2018

13 Aprile 2018 - sanità

Ad Interclean Amsterdam Healthcare Forum 2018

Tra le novità dell’imminente edizione di Interclean Amsterdam, la principale fiera internazionale della pulizia e dell’igiene, ce n’è una di particolare interesse per gli operatori del cleaning in ambito sanitario e per chiunque si occupa di igiene ospedaliera e di lotta alle infezioni correlate all’assistenza.

health forum

 

Mercoledì 16 maggio, secondo giorno di fiera, verrà infatti offerta ai professionisti della pulizia e del settore sanitario  la possibilità di prendere parte a un’esperienza educativa unica: il primo Healthcare Cleaning Forum. “La malattia e l’infezione non conoscono  confini, e così nemmeno la nostra conoscenza e la comprensione su come prevenirli”, afferma il professor Didier Pittet, direttore del programma di controllo delle infezioni e dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sulla sicurezza dei pazienti. Che prosegue: “Ecco perché abbiamo pensato al primo Forum internazionale sulla salute: riunendo professionisti del settore sanitario e della pulizia per discutere le loro sfide, miriamo a migliorare le comunicazioni tra le due aree e trovare il modo più efficace per affrontare  le problematiche correlate alle infezioni ospedaliere.”

Vario e diversificato il programma delle sessioni dell’Healthcare Cleaning Forum, che si susseguiranno a ritmo intenso dalle 10 alle 16, a cura numerosi esperti internazionali. Verranno approfonditi molti argomenti chiave, ma sarà anche l’occasione di sviluppare la consapevolezza dell’importanza della pulizia e discutere sulle ultime ricerche, con l’obiettivo principale di aumentare la sicurezza del paziente e ridurre l’uso di antibiotici.

Fra i temi principali: i migliori metodi per educare, formare e ottimizzare la pulizia; la valorizzazione del ruolo della pulizia in relazione alla sicurezza di pazienti e personale; l’impatto economico che incide sulle organizzazioni sanitarie; il ruolo delle nuove  tecnologie. Ampio spazio anche al dibattito, con una sessione di domande e risposte tra i partecipanti.

Healthcare Cleaning Forum  si presenta come uno dei primi eventi nel suo genere che riunisce i professionisti del settore sanitario nel mondo.

https://www.intercleanshow.com/en/amsterdam/healthcare-cleaning-forum/

 

Appuntamento a Lecce per l’11° meeting Anam

Appuntamento a Lecce per l’11° meeting Anam

08 Aprile 2019 - sanità

Dall’8 al 10 maggio si terrà il congresso annuale organizzato da Aiisa, Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulci, per approfondire il tema dell’efficienza igienica degli impianti.  E’ in programma a Lecce, nei giorni 8, 9 e 10 maggio prossimi, l’undicesima edizione di Anam, l’Aiisa Nadca Annual Meeting che sarà dedicato, quest’anno, a un tema di grande importanza come l’ “Efficienza igienica…
Servizi Italia investe nella start-up  Stirapp s.r.l.

Servizi Italia investe nella start-up Stirapp s.r.l.

25 Marzo 2019 - sanità

Servizi Italia – quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e tra i leader nazionali nel settore dei servizi integrati rivolti alla sanità, e presente in Brasile, Turchia, India, Albania e Marocco annuncia di aver firmato un accordo vincolante per acquisire una quota del 25% di StirApp S.r.l., start up attiva nella progettazione e gestione di applicazioni e siti web…
Essity pubblica il Report Annuale e di Sostenibilità del 2018

Essity pubblica il Report Annuale e di Sostenibilità del 2018

15 Marzo 2019 - sanità

Essity ha pubblicato il 13 marzo scorso  il Report Annuale e di Sostenibilità. “Nel corso del 2018, abbiamo rafforzato i nostri marchi grazie a innovazioni di successo, migliorato il nostro mix di prodotti, implementato aumenti di prezzo e intensificato il miglioramento dell’efficienza e misure di ristrutturazione” afferma Magnus Groth, Presidente e CEO di Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene…
Testate