Ad Interclean Amsterdam Healthcare Forum 2018

13 aprile 2018 - imprese & dealers

Ad Interclean Amsterdam Healthcare Forum 2018

Tra le novità dell’imminente edizione di Interclean Amsterdam, la principale fiera internazionale della pulizia e dell’igiene, ce n’è una di particolare interesse per gli operatori del cleaning in ambito sanitario e per chiunque si occupa di igiene ospedaliera e di lotta alle infezioni correlate all’assistenza.

health forum

 

Mercoledì 16 maggio, secondo giorno di fiera, verrà infatti offerta ai professionisti della pulizia e del settore sanitario  la possibilità di prendere parte a un’esperienza educativa unica: il primo Healthcare Cleaning Forum. “La malattia e l’infezione non conoscono  confini, e così nemmeno la nostra conoscenza e la comprensione su come prevenirli”, afferma il professor Didier Pittet, direttore del programma di controllo delle infezioni e dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sulla sicurezza dei pazienti. Che prosegue: “Ecco perché abbiamo pensato al primo Forum internazionale sulla salute: riunendo professionisti del settore sanitario e della pulizia per discutere le loro sfide, miriamo a migliorare le comunicazioni tra le due aree e trovare il modo più efficace per affrontare  le problematiche correlate alle infezioni ospedaliere.”

Vario e diversificato il programma delle sessioni dell’Healthcare Cleaning Forum, che si susseguiranno a ritmo intenso dalle 10 alle 16, a cura numerosi esperti internazionali. Verranno approfonditi molti argomenti chiave, ma sarà anche l’occasione di sviluppare la consapevolezza dell’importanza della pulizia e discutere sulle ultime ricerche, con l’obiettivo principale di aumentare la sicurezza del paziente e ridurre l’uso di antibiotici.

Fra i temi principali: i migliori metodi per educare, formare e ottimizzare la pulizia; la valorizzazione del ruolo della pulizia in relazione alla sicurezza di pazienti e personale; l’impatto economico che incide sulle organizzazioni sanitarie; il ruolo delle nuove  tecnologie. Ampio spazio anche al dibattito, con una sessione di domande e risposte tra i partecipanti.

Healthcare Cleaning Forum  si presenta come uno dei primi eventi nel suo genere che riunisce i professionisti del settore sanitario nel mondo.

https://www.intercleanshow.com/en/amsterdam/healthcare-cleaning-forum/

 

Imesa compie 50 anni: un nuovo inizio nel ricordo di Luciano

Imesa compie 50 anni: un nuovo inizio nel ricordo di Luciano

21 settembre 2018 - hotel & catering

Sabato 22 Settembre si celebreranno i cinquant’anni di attività “IMESA S.p.A.”, un anniversario fondamentale segnato  dalla scomparsa di Luciano Miotto, amministratore delegato scomparso lo scorso luglio per un incidente in mare. Luciano Miotto era l’IMESA, si identificava con l’azienda e l’azienda in lui, e per questo motivo sabato ci sarà l’occasione per ricordarlo ed omaggiarlo. Il fratello e socio, Carlo,…
ISC presenta l’atomizzatore elettrostatico Victory

ISC presenta l’atomizzatore elettrostatico Victory

20 settembre 2018 - imprese & dealers

ISC presenta in Italia il sistema brevettato Victory, l’atomizzatore elettrostatico in grado di dividere una qualsiasi soluzione acquosa in tante goccioline caricate elettricamente, molto fini e leggere che si diffondono con elevata mobilità, distribuendosi in maniera uniforme e raggiungendo tutte le superfici solide con un effetto avvolgente (anche sui bordi e sul retro degli oggetti). “Il sistema elettrostatico di Victory…
Lucart inaugura un impianto in Ungheria

Lucart inaugura un impianto in Ungheria

19 settembre 2018 - imprese & dealers

Con un’area di oltre 50.000 metri quadri e un nuovo impianto di converting, Lucart servirà il mercato della carta tissue in Ungheria e dell’Est e Centro Europa.  Si è tenuta oggi a Nyergesújfalu l’inaugurazione dell’impianto di Lucart in Ungheria alla presenza di un ampio pubblico tra cui, oltre ai lavoratori Lucart, vi erano: l’Ambasciatore Italiano in Ungheria, Massimo Rustico, il…
Testate