Ad Interclean Amsterdam Healthcare Forum 2018

13 aprile 2018 - imprese & dealers

Ad Interclean Amsterdam Healthcare Forum 2018

Tra le novità dell’imminente edizione di Interclean Amsterdam, la principale fiera internazionale della pulizia e dell’igiene, ce n’è una di particolare interesse per gli operatori del cleaning in ambito sanitario e per chiunque si occupa di igiene ospedaliera e di lotta alle infezioni correlate all’assistenza.

health forum

 

Mercoledì 16 maggio, secondo giorno di fiera, verrà infatti offerta ai professionisti della pulizia e del settore sanitario  la possibilità di prendere parte a un’esperienza educativa unica: il primo Healthcare Cleaning Forum. “La malattia e l’infezione non conoscono  confini, e così nemmeno la nostra conoscenza e la comprensione su come prevenirli”, afferma il professor Didier Pittet, direttore del programma di controllo delle infezioni e dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sulla sicurezza dei pazienti. Che prosegue: “Ecco perché abbiamo pensato al primo Forum internazionale sulla salute: riunendo professionisti del settore sanitario e della pulizia per discutere le loro sfide, miriamo a migliorare le comunicazioni tra le due aree e trovare il modo più efficace per affrontare  le problematiche correlate alle infezioni ospedaliere.”

Vario e diversificato il programma delle sessioni dell’Healthcare Cleaning Forum, che si susseguiranno a ritmo intenso dalle 10 alle 16, a cura numerosi esperti internazionali. Verranno approfonditi molti argomenti chiave, ma sarà anche l’occasione di sviluppare la consapevolezza dell’importanza della pulizia e discutere sulle ultime ricerche, con l’obiettivo principale di aumentare la sicurezza del paziente e ridurre l’uso di antibiotici.

Fra i temi principali: i migliori metodi per educare, formare e ottimizzare la pulizia; la valorizzazione del ruolo della pulizia in relazione alla sicurezza di pazienti e personale; l’impatto economico che incide sulle organizzazioni sanitarie; il ruolo delle nuove  tecnologie. Ampio spazio anche al dibattito, con una sessione di domande e risposte tra i partecipanti.

Healthcare Cleaning Forum  si presenta come uno dei primi eventi nel suo genere che riunisce i professionisti del settore sanitario nel mondo.

https://www.intercleanshow.com/en/amsterdam/healthcare-cleaning-forum/

 

Il nuovo presidente AfidampCOM è Roberto Galli

Il nuovo presidente AfidampCOM è Roberto Galli

18 dicembre 2018 - imprese & dealers

Sarà Roberto Galli della Erremme di Omegna a guidare per il biennio 2019- 2020 AfidampCOM, l’Associazione Italiana dei distributori di Macchine, Prodotti e Attrezzature per la Pulizia Professionale. Classe 1965, già componente del Consiglio Direttivo uscente, Galli è stato membro della Commissione che ha redatto l’ultima pubblicazione di Afidamp “Il manuale della Ristorazione”.  “Assumo con grande orgoglio e motivazione la…
Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

18 dicembre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.11, novembre 2018) Utilizzatissimi dalle imprese di pulizia/ multiservizi/ servizi integrati per i lavori “in quota”, i trabattelli rappresentano come è facile immaginare un elemento di criticità sotto il profilo del rischio. A questo proposito è utile il Quaderno Inail uscito lo scorso 28 settembre. Il documento, disponibile online, fa parte dei “Quaderni Tecnici”, il cui obiettivo…
Formula Servizi dedica il calendario 2019  a Leonardo Da Vinci

Formula Servizi dedica il calendario 2019 a Leonardo Da Vinci

17 dicembre 2018 - imprese & dealers

È dedicato al genio creativo di Leonardo Da Vinci il calendario 2019 creato da Formula Servizi con le illustrazioni originali di Luigi Mazzari, presentato giovedì 12 dicembre al Museo della Marineria di Cesenatico. Per rendere omaggio al grande Leonardo da Vinci nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, le cooperative Formula Servizi e Formula Servizi alle Persone hanno incaricato…
Testate