Unes presenta la nuova private label Green Oasis

13 Giugno 2018 - industria & gdo

Unes presenta la nuova private label Green Oasis

Dopo il “Viaggiator goloso” arriva un’altra intuizione geniale di Unes, stavolta nel settore della detergenza, con una nuova linea all’insegna della qualità e del rispetto dell’ambiente e della persona. Per realizzarla, Unes si è rivolta a un produttore professionale che conosciamo bene, un vero pioniere nel campo della sostenibilità e del rispetto per l’uomo e l’ambiente: l’azienda magentina Icefor, che già da diversi anni ha iniziato un percorso di ricerca di materie prime innovative da impiegare nei suoi prodotti ecosostenibili.

L’innovativa linea casa si chiama “Green Oasis” ed è stata presentata a Milano il 6 giugno scorso.  L’intuizione vincente è stata quella di portare nella detergenza domestica principi e valori che nel professionale stanno facendo la differenza, tanto che la gamma è “consigliata da Legambiente”.

Ventidue referenze, divise in tre categorie, Green Oasis Casa è realizzata partendo da materie prime vegetali. I tensioattivi sono completamente e velocemente biodegradabili, inoltre ha ridotti contenuti di VOC (sostanze organiche volatili), quei componenti nocivi che, evaporando, inquinano l’ambiente domestico.

Le performance dei prodotti sono del tutto sovrapponibili alle materie prime di origine petrolchimica. Inoltre, tutti i flaconi dei prodotti Green Oasis Casa sono ottenuti da plastica riciclata. Le fragranze utilizzate sono delicate e contengono ridottissime quantità di allergeni, per un profumo di pulito autentico e mai invasivo. Infine, tutta la gamma è priva di coloranti.

25° Osservatorio del mercato dei detergenti

25° Osservatorio del mercato dei detergenti

12 Aprile 2019 - industria & gdo

Si è aperto il 25° Osservatorio del mercato dei detergenti e dei prodotti per la casa, presentato l’11 aprile da Federchimica Assocasa, con la rielezione alla Presidenza dell’associazione di Giorgio Dal Prato. Il Presidente, al suo secondo mandato, ha introdotto la presentazione dei dati dell’Osservatorio: nell’anno terminante a febbraio 2019 il “cura casa” (detergenti e prodotti per la manutenzione), esclusi…
Naturasì lancia il progetto Plastic free

Naturasì lancia il progetto Plastic free

10 Aprile 2019 - igiene urbana

Uno dei consumi ambientalmente più insostenibili è quello dell’acqua in bottiglie di plastica. Secondo i dati di Legambiente, sono oltre 8 miliardi le bottiglie in plastica vendute ogni anno nel nostro Paese. Gli italiani consumano, primi nel mondo, 206 litri di acqua in bottiglia pro capite l’anno, corrispondenti a 1 milione 165 mila tonnellate equivalenti di CO2 tra produzione e…
Appuntamento a Lecce per l’11° meeting Anam

Appuntamento a Lecce per l’11° meeting Anam

08 Aprile 2019 - sanità

Dall’8 al 10 maggio si terrà il congresso annuale organizzato da Aiisa, Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulci, per approfondire il tema dell’efficienza igienica degli impianti.  E’ in programma a Lecce, nei giorni 8, 9 e 10 maggio prossimi, l’undicesima edizione di Anam, l’Aiisa Nadca Annual Meeting che sarà dedicato, quest’anno, a un tema di grande importanza come l’ “Efficienza igienica…
Testate