Homeindustria & gdoUnes presenta la nuova private label Green Oasis

Unes presenta la nuova private label Green Oasis

Dopo il “Viaggiator goloso” arriva un’altra intuizione geniale di Unes, stavolta nel settore della detergenza, con una nuova linea all’insegna della qualità e del rispetto dell’ambiente e della persona. Per realizzarla, Unes si è rivolta a un produttore professionale che conosciamo bene, un vero pioniere nel campo della sostenibilità e del rispetto per l’uomo e l’ambiente: l’azienda magentina Icefor, che già da diversi anni ha iniziato un percorso di ricerca di materie prime innovative da impiegare nei suoi prodotti ecosostenibili.

L’innovativa linea casa si chiama “Green Oasis” ed è stata presentata a Milano il 6 giugno scorso.  L’intuizione vincente è stata quella di portare nella detergenza domestica principi e valori che nel professionale stanno facendo la differenza, tanto che la gamma è “consigliata da Legambiente”.

Ventidue referenze, divise in tre categorie, Green Oasis Casa è realizzata partendo da materie prime vegetali. I tensioattivi sono completamente e velocemente biodegradabili, inoltre ha ridotti contenuti di VOC (sostanze organiche volatili), quei componenti nocivi che, evaporando, inquinano l’ambiente domestico.

Le performance dei prodotti sono del tutto sovrapponibili alle materie prime di origine petrolchimica. Inoltre, tutti i flaconi dei prodotti Green Oasis Casa sono ottenuti da plastica riciclata. Le fragranze utilizzate sono delicate e contengono ridottissime quantità di allergeni, per un profumo di pulito autentico e mai invasivo. Infine, tutta la gamma è priva di coloranti.

CONTENUTI SUGGERITI