Unes presenta la nuova private label Green Oasis

13 giugno 2018 - industria & gdo

Unes presenta la nuova private label Green Oasis

Dopo il “Viaggiator goloso” arriva un’altra intuizione geniale di Unes, stavolta nel settore della detergenza, con una nuova linea all’insegna della qualità e del rispetto dell’ambiente e della persona. Per realizzarla, Unes si è rivolta a un produttore professionale che conosciamo bene, un vero pioniere nel campo della sostenibilità e del rispetto per l’uomo e l’ambiente: l’azienda magentina Icefor, che già da diversi anni ha iniziato un percorso di ricerca di materie prime innovative da impiegare nei suoi prodotti ecosostenibili.

L’innovativa linea casa si chiama “Green Oasis” ed è stata presentata a Milano il 6 giugno scorso.  L’intuizione vincente è stata quella di portare nella detergenza domestica principi e valori che nel professionale stanno facendo la differenza, tanto che la gamma è “consigliata da Legambiente”.

Ventidue referenze, divise in tre categorie, Green Oasis Casa è realizzata partendo da materie prime vegetali. I tensioattivi sono completamente e velocemente biodegradabili, inoltre ha ridotti contenuti di VOC (sostanze organiche volatili), quei componenti nocivi che, evaporando, inquinano l’ambiente domestico.

Le performance dei prodotti sono del tutto sovrapponibili alle materie prime di origine petrolchimica. Inoltre, tutti i flaconi dei prodotti Green Oasis Casa sono ottenuti da plastica riciclata. Le fragranze utilizzate sono delicate e contengono ridottissime quantità di allergeni, per un profumo di pulito autentico e mai invasivo. Infine, tutta la gamma è priva di coloranti.

Tork PaperCircle® riceve due Interclean Innovation Awards 2018

Tork PaperCircle® riceve due Interclean Innovation Awards 2018

17 maggio 2018 - hotel & catering

Il 15 maggio, durante la cerimonia di apertura di Interclean ad Amsterdam, sono stati annunciati gli Interclean Innovation Awards 2018. Tork PaperCircle, il primo servizio al mondo per il riciclaggio di asciugamani in carta, ha ricevuto i primi premi nella categoria “Management, training solutions and related products“ e nel prestigioso “Visitors Choice”. Tork PaperCircle aiuta le aziende a ridefinire la…
Consiglio di Stato: si possono usare i  bioshopper portati da casa

Consiglio di Stato: si possono usare i bioshopper portati da casa

06 aprile 2018 - igiene urbana

II Consiglio di Stato  ha dato via libera all’uso di bioshopper monouso nuovi per frutta e verdura portati da casa o comprati altrove quando si fanno acquisti al supermercato o dal fruttivendolo. I consumatori potranno usare anche contenitori alternativi alle buste in plastica, purché idonei a contenere frutta e verdura. Il caso era scoppiato a gennaio, dopo l’ingresso nel decreto…
23° Osservatorio del mercato detergenti di Federchimica Assocasa

23° Osservatorio del mercato detergenti di Federchimica Assocasa

21 marzo 2018 - industria & gdo

Si è svolto il 15 marzo scorso l’Osservatorio del mercato dei detergenti e dei prodotti per la casa, appuntamento ormai tradizionale per il settore della detergenza italiana.Il Presidente di Assocasa, Giorgio Dal Prato, ha introdotto la presentazione dei dati dell’Osservatorio: in questa edizione si confermano graduali segnali di miglioramento, che portano il 2017 a chiudere in una sostanziale stabilità. Il…
Testate