Sostenibilità: Lucart vince il premio Coop for Future

28 Novembre 2019 - industria & gdo

Sostenibilità: Lucart vince il premio Coop for Future

Prestigioso riconoscimento per Lucart che ieri a Milano ha ottenuto il premio Coop for Future nella categoria “non alimentare”, rientrando nella top 5 delle aziende green.

Il progetto, promosso da Coop (Consorzio nazionale delle cooperative di consumatori), ha coinvolto ben 370 imprese, con l’obiettivo di sensibilizzarle sull’importanza della sostenibilità e delle tematiche correlate all’impatto ambientale: dal consumo di energia al risparmio idrico, dai rifiuti all’utilizzo di materiali riciclati fino alle certificazioni adottate.

Leader in Europa nella produzione di carte monolucide, prodotti tissue e airlaid, Lucart vede così certificato il suo impegno. L’azienda lucchese, infatti, ha realizzato diversi progetti volti a sviluppare un sistema di economia circolare. Tra questi, il Municipal-material-cyrcle che –  come i più attenti ricorderanno – è stato premiato lo scorso ottobre agli European cleaning and hygiene awards come migliore iniziativa europea per migliorare il profilo del settore delle pulizie professionali.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento da Coop. Per noi è la dimostrazione della bontà del nostro operato e la prova che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”, ha commentato Guido Pasquini, chief sales & marketing officer di Lucart. “Gli importanti risultati ottenuti in termini di vantaggi ambientali – ha detto ancora – confermano quello che già sapevamo, ovvero che l’economia circolare può funzionare solo attraverso la condivisione di progetti e azioni coordinate con istituzioni, aziende e con la grande distribuzione”.

A ritirare il premio è stata Sabrina Cosci, chief Q&E officer e sustainability program manager di Lucart.

https://www.lucartgroup.com

I consigli dell’ISS per la sicurezza alimentare durante l’epidemia

I consigli dell’ISS per la sicurezza alimentare durante l’epidemia

11 Maggio 2020 - industria & gdo

Produzione, commercializzazione e consumo degli alimenti: le indicazioni dell’ISS per farlo in sicurezza sono consultabili nel rapporto tecnico “Indicazioni ad interim sull’igiene degli alimenti durante l’epidemia da virus SARS-CoV-2” realizzato dal Gruppo Sanità Pubblica veterinaria e Sicurezza alimentare e appena pubblicato on line. Il documento è dedicato, infatti, sia agli operatori del settore alimentare che devono seguire la corretta igiene…
La sanificazione degli impianti d’aria e degli ambienti di lavoro:  facciamo chiarezza

La sanificazione degli impianti d’aria e degli ambienti di lavoro: facciamo chiarezza

05 Maggio 2020 - sanità

L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese ha incrementato esponenzialmente l’importanza delle operazioni di sanificazione degli impianti di trattamento aria e degli ambienti di lavoro, quale misura da adottare nei Protocolli di contrasto e contenimento della diffusione del COVID-19 nei luoghi di lavoro. Si inserisce in questo contesto anche il credito d’imposta, nella misura del 50%, per le spese…
Lucart avvia un nuovo impianto di cogenerazione basato su una innovativa turbina

Lucart avvia un nuovo impianto di cogenerazione basato su una innovativa turbina

24 Gennaio 2020 - igiene urbana

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, ha avviato con successo, lo scorso 19 dicembre, il nuovo impianto di Cogenerazione CAR (cogenerazione alto rendimento) all’interno dello stabilimento produttivo di Diecimo (LU) che include l’innovativa turbina a gas NovaLT12 fabbricata da Baker Hughes. Il  nuovo impianto di Cogenerazione permette di coprire…
Testate