Sostenibilità: Lucart vince il premio Coop for Future

28 Novembre 2019 - industria & gdo

Sostenibilità: Lucart vince il premio Coop for Future

Prestigioso riconoscimento per Lucart che ieri a Milano ha ottenuto il premio Coop for Future nella categoria “non alimentare”, rientrando nella top 5 delle aziende green.

Il progetto, promosso da Coop (Consorzio nazionale delle cooperative di consumatori), ha coinvolto ben 370 imprese, con l’obiettivo di sensibilizzarle sull’importanza della sostenibilità e delle tematiche correlate all’impatto ambientale: dal consumo di energia al risparmio idrico, dai rifiuti all’utilizzo di materiali riciclati fino alle certificazioni adottate.

Leader in Europa nella produzione di carte monolucide, prodotti tissue e airlaid, Lucart vede così certificato il suo impegno. L’azienda lucchese, infatti, ha realizzato diversi progetti volti a sviluppare un sistema di economia circolare. Tra questi, il Municipal-material-cyrcle che –  come i più attenti ricorderanno – è stato premiato lo scorso ottobre agli European cleaning and hygiene awards come migliore iniziativa europea per migliorare il profilo del settore delle pulizie professionali.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento da Coop. Per noi è la dimostrazione della bontà del nostro operato e la prova che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”, ha commentato Guido Pasquini, chief sales & marketing officer di Lucart. “Gli importanti risultati ottenuti in termini di vantaggi ambientali – ha detto ancora – confermano quello che già sapevamo, ovvero che l’economia circolare può funzionare solo attraverso la condivisione di progetti e azioni coordinate con istituzioni, aziende e con la grande distribuzione”.

A ritirare il premio è stata Sabrina Cosci, chief Q&E officer e sustainability program manager di Lucart.

https://www.lucartgroup.com

Videosorveglianza sul lavoro

Videosorveglianza sul lavoro

28 Novembre 2019 - industria & gdo

Quello delle telecamere installate sul luogo di lavoro continua ad essere per le imprese un tema spinosissimo. Bandite dallo Statuto dei lavoratori (legge 300/1970), poi piano piano reintrodotte dalla prassi e dalle effettive esigenze di espletamento del servizio in determinati settori (si pensi ad esempio alla Grande Distribuzione Organizzata, a cui si riferisce nello specifico il pronunciamento europeo che vedremo),…
Tork lancia “Recensioni stellari” un supporto per migliorare la propria identità digitale

Tork lancia “Recensioni stellari” un supporto per migliorare la propria identità digitale

27 Novembre 2019 - industria & gdo

Si chiama “Recensioni stellari” il nuovo programma online di Tork – marchio di Essity che offre prodotti e servizi per l’igiene professionale a clienti di tutto il mondo. Il supporto digitale assiste tutti i ristoratori nelle attività quotidiane, fornendo insegnamenti e consigli che possono aiutarli ad accrescere il proprio business e a focalizzarsi maggiormente sui clienti, riservando loro quell’attenzione che…
“Il futuro della disinfestazione”: grande successo per il convegno Anid

“Il futuro della disinfestazione”: grande successo per il convegno Anid

21 Novembre 2019 - disinfestazione

Un successo. Questo, in una parola, è stato il Convegno Nazionale “Il futuro della disinfestazione. Spunti e opportunità per le filiere alimentari”, organizzato da ANID e svoltosi il 6 novembre presso FICO Eataly World a Bologna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Forlì. Un successo di partecipazione, vista la presenza di circa 300 addetti ai…
Testate