Lucart premiata dal MOIGE per la Tenderly Academy

01 Luglio 2021 - industria & gdo

Lucart premiata dal MOIGE per la Tenderly Academy

Nell’ambito dell’iniziativa “Un anno di zapping…e di like 2020/2021”, la giuria dei MOIGE – Movimento Italiano Genitori – ha selezionato #Tenderlyacademy – Chimica della tenerezza tra le migliori campagne dell’anno in ottica “family friendly” per la categoria “Spot e Campagne di comunicazione”.

La scelta della giuria è ricaduta sul progetto di comunicazione integrata lanciato da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart, per aver saputo “fondere originalità e spessore in una campagna che permette di riscoprire valori di rilievo come gentilezza, tenerezza, condivisione e inclusività, suggerendo, attraverso la comunicazione commerciale, una rieducazione alle emozioni e alla tutela dei più piccoli e delle loro esigenze”.

Il concept di #Tenderlyacademy mira a rappresentare l’idea di una scuola che vuole aiutare i propri alunni a riscoprire la tenerezza nella vita di tutti i giorni, dove gli insegnanti sono i massimi esperti della materia, ovvero i bambini che, grazie a una visione del mondo incontaminata e priva di pregiudizi, guideranno gli adulti verso la riscoperta di valori, emozioni e sentimenti dimenticati.

La campagna pubblicitaria, disponibile a questo link, è stata sviluppata da Meloria, agenzia creativa appartenente al gruppo The ComUnion e guidata da Alessandro Modestino. La direzione creativa è di Andrea Rosagni e Paolo Austero. Il partner per il planning è Mediacom.

Sanificazioni “green” a basso impatto ambientale

Sanificazioni “green” a basso impatto ambientale

03 Settembre 2021 - sanità

L’Università di Udine, grazie alla collaborazione con l’azienda Euro&Promos, sperimenterà sul campo soluzioni per ospedali e industrie a misura d’ambiente. Per far fronte alle nuove esigenze di sanificazione e la tutela dell’ambiente è sceso in campo il mondo accademico. In prima linea c’è il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università di Udine che sta lavorando all’individuazione di metodologie e…
Salute e sicurezza a Issa Pulire 2021

Salute e sicurezza a Issa Pulire 2021

01 Settembre 2021 - sanità

Sicurezza prima di tutto! Gli organizzatori di Issa Pulire 2021 hanno creato le condizioni perché l’evento si celebri nella massima sicurezza a tutela della salute di tutti. Ecco alcune delle misure Safebusiness di VeronaFiere: GREEN PASS Ingresso in fiera consentito a tutte le persone in possesso del GREEN PASS Registrazione online Per una ottimale gestione dei flussi in Fiera, la…
MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

12 Luglio 2021 - industria & gdo

La sanificazione in ambito alimentare assume ancora più importanza, perché è soprattutto nell’industria alimentare che devono esistere, ed essere mantenute, condizioni igieniche e salubri dove lo sporco e la contaminazione pregiudicano la qualità del prodotto trattato. In questi ambiti è necessario, dunque, mantenere un rigoroso grado di pulizia esteso alla macchine, alle attrezzature, all’ambiente e, non meno importante, alle persone…
Testate