Lucart porta sostenibilità e innovazione a MARCA 2020

15 Gennaio 2020 - industria & gdo

Lucart porta sostenibilità e innovazione a MARCA 2020

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, sarà presente anche quest’anno alla 16esima edizione di MARCA, la seconda fiera in Europa del settore MDD e immancabile appuntamento per la business community del settore.

L’azienda sarà protagonista della kermesse di Bologna con uno stand dedicato dove presenterà al pubblico le differenti soluzioni innovative ed eco-friendly studiate per i partner della distribuzione, sempre più consapevoli della necessità di dover facilitare un cambio di paradigma nell’ottica della sostenibilità. Le proposte che saranno presentate a Marca, in particolare, rispondono alla necessità di ricercare soluzioni alternative all’utilizzo della plastica per il confezionamento e alla dipendenza produttiva dalle materie plastiche non riciclabili.

“La nostra continua attenzione alle persone, ai processi sostenibili e all’innovazione ci consente di trovare le soluzioni più adatte per soddisfare al meglio i bisogni dei consumatori che chiedono risposte sempre più chiare alle rinnovate esigenze del nostro Pianeta” – ha dichiarato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart Group. “Tale impegno ci permette di essere riconosciuti da oltre 65 anni come partner ideale per il distributore moderno e di continuare a essere loro autorevoli interlocutori anche nei nuovi mercati”.

http://www.lucartgroup.com

L’ impegno della distribuzione moderna per la sostenibilita’

L’ impegno della distribuzione moderna per la sostenibilita’

14 Gennaio 2020 - industria & gdo

Le anticipazioni di The European House–Ambrosetti e Associazione Distribuzione Moderna (ADM) sul documento che verrà presentato a MarcabyBolognaFiere. La Distribuzione Moderna è già impegnata nel campo della sostenibilità ambientale e sociale e sta sviluppando nuovi progetti. Il 60% dei Gruppi della Distribuzione, un dato molto maggiore rispetto alla media nazionale, riconosce come strategica la sostenibilità, con obiettivi principali come la…

24 Dicembre 2019 - igiene urbana

La redazione di GSA il giornale dei servizi ambientali augura Buone feste! Riprenderemo la consueta pubblicazione quotidiana il 7 gennaio 2020.…
Sostenibilità: Lucart vince il premio Coop for Future

Sostenibilità: Lucart vince il premio Coop for Future

28 Novembre 2019 - industria & gdo

Prestigioso riconoscimento per Lucart che ieri a Milano ha ottenuto il premio Coop for Future nella categoria “non alimentare”, rientrando nella top 5 delle aziende green. Il progetto, promosso da Coop (Consorzio nazionale delle cooperative di consumatori), ha coinvolto ben 370 imprese, con l’obiettivo di sensibilizzarle sull’importanza della sostenibilità e delle tematiche correlate all’impatto ambientale: dal consumo di energia al…
Testate