Essity: sesta edizione della Settimana mondiale della sicurezza

16 Settembre 2020 - industria & gdo

Essity: sesta edizione della Settimana mondiale della sicurezza

Si è svolta dal 7 all’11 settembre la sesta edizione della Settimana Mondiale della sicurezza in Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove.

Un’iniziativa organizzata a livello globale in tutti gli stabilimenti Essity del mondo che si propone di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di operare in totale sicurezza, prevenendo comportamenti a rischio e incrementando la consapevolezza delle abitudini virtuose.

Un tema di primaria importanza per Essity, che solo negli ultimi tre anni ha destinato ben 7,7 milioni di euro per la sicurezza nei suoi stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) – inclusi i 5 milioni di euro destinati alla costruzione del Centro di Eccellenza del tovagliolo di Altopascio già inaugurato nel 2019 – e che sta dando ottimi risultati. In soli 2 anni, infatti, la partecipazione attiva e il contributo spontaneo dei singoli dipendenti a queste tematiche è addirittura triplicato.

Siamo molto soddisfatti di come il tema della sicurezza stia diventando, ogni giorno di più, parte integrante della nostra cultura aziendale” afferma Ivan Ferrini, Operations Director di Essity Italia.Continuiamo a investire molto in questo ambito e proprio recentemente abbiamo avviato il progetto “Amici della sicurezza”, che ha l’obiettivo di aumentare la partecipazione spontanea dei singoli dipendenti fino a raggiungere il 60% nel giro dei prossimi 3 anni”.

Nell’’edizione di quest’anno oltre 500 dipendenti degli stabilimenti toscani hanno partecipato alle diverse attività di formazione come laboratori, sessioni formative e workshop dedicati a specifiche tematiche per la prevenzione degli incidenti.

www.essity.it

Forum  Disinfestando 2020 all’insegna dell’innovazione

Forum Disinfestando 2020 all’insegna dell’innovazione

15 Settembre 2020 - disinfestazione

Forum Disinfestando è il primo evento del Pest Control online, ripensato in modalità remota, con  molte  opportunità che la modalità digital presenta, senza vincoli di carattere logistico, restrizioni legate alla sicurezza, alla capienza e alla movimentazione interna. Grazie a questa modalità ci sarà uno spazio infinito all’interno del quale ci sarà spazio per tutti. Rassegne, dibattiti, esperienze pratiche, con soluzioni…
Lucart,  fatturato da 515 mln e l’impegno in innovazione e responsabilità sociale

Lucart, fatturato da 515 mln e l’impegno in innovazione e responsabilità sociale

09 Settembre 2020 - industria & gdo

L’impegno verso l’innovazione, la responsabilità sociale e gli obiettivi del Green Deal europeo di Lucart è raccontato nel 15esimo Rapporto di Sostenibilità che rende conto anche di un fatturato, nel 2019, pari a 515 milioni di euro (+6,4% rispetto al 2018). Lucart, si legge nel Rapporto di Sostenibilità, ha raggiunto importanti traguardi  di riduzione degli  impatti ambientali: riduzione delle emissioni…
Covid -19 e igiene dei bagni pubblici

Covid -19 e igiene dei bagni pubblici

02 Settembre 2020 - industria & gdo

COVID-19 sta modificando gli atteggiamenti e I comportamenti delle persone. Cresce ad esempio la consapevolezza dei rischi per la salute associati al livello di igiene negli spazi pubblici. Secondo il recente studio commissionato da Tork, che ha esaminato l’impatto del COVID-19 sugli orientamenti delle persone, l’80% delle persone ritiene che sia di fondamentale importanza per la sicurezza mantenere un elevato…
Testate