Webinar il 9 marzo sui nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione

08 Marzo 2021 - imprese & dealers

Webinar il 9 marzo sui nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione

Sono in Gazzetta Ufficiale i nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione, approvati lo scorso 29 gennaio, e andranno in vigore il 19 giugno 2021. Il 9 marzo Punto 3 presenta le prime linee guida operative in un webinar in collaborazione con GSA news.

Martedì 9 marzo
ore: 10-12.30
Il webinar è rivolto a: dealer, enti pubblici, produttori e imprese, associazioni di categoria

Evento a pagamento – Registrazione online

Le linee guida, rilasciate in esclusiva ai partecipanti hanno lo scopo di fornire supporto interpretativo e tecnico a chi sarà chiamato ad applicare i nuovi CAM, mettendo in evidenza le novità per i produttori, per i dealer, per le imprese di pulizia e per le stazioni appaltanti in coerenza con gli obblighi previsti dall’art. 34 del Codice dei Contratti Pubblici e i contenuti della Legge di conversione del Decreto Semplificazioni.

A chi si rivolge
Il seminario online si rivolge alle funzioni strategiche in materia di appalti pubblici presenti all’interno delle aziende produttrici, dei dealer, delle imprese di pulizia e della Pubbliche Amministrazioni.

Costi
Il costo di iscrizione al webinar è pari ad euro 100 + IVA.

Vantaggi
I partecipanti al webinar riceveranno in via esclusiva il documento “Linee Guida per l’applicazione dei nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione”.

Programma

10.00 Introduzione ai lavori – Paolo Fabbri

10.15/11.45 Relazione tecnica – Cesare BuffoneStefano SeccoMartina Ferrara

Presentazione delle linee Guida sui nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione e analisi dei contenuti del DM 29 Gennaio 2021

11.45 Relazione tecnica – Paolo Fabbri

Gli strumenti per applicare i nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione

12.00-12.30 Domande e risposte

Come partecipare

Richiedere l’iscrizione a questo link.

 

In Senato le istanze di Assosistema in tema di DPI

In Senato le istanze di Assosistema in tema di DPI

12 Maggio 2021 - imprese & dealers

In seguito alla presentazione dell’analisi “L’impatto del Covid-19 sull’import ed export dei DPI nel 2020”, realizzata dal centro studi di Assosistema Confindustria, alcune istanze hanno sollevato l’attenzione del mondo politico. I temi rilevanti riguardano prevalentemente i Dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie che hanno risentito maggiormente del perdurare di una deroga all’import dei prodotti non marcati CE che…
Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale

Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale

11 Maggio 2021 - imprese & dealers

In un mondo in continua evoluzione digitale, e in questo particolare periodo storico, è importante adottare delle buone pratiche di pulizia e sanificazione dell’ambiente di lavoro in cui ci troviamo, sfruttando al meglio le opportunità che il digitale e le nuove tecnologie mettono a nostra disposizione.  IQC S.r.l.  ed Asterix  organizzano un webinar  il 13 maggio prossimo dalle ore 10.30…
Afidamp ricorda Dario Salerno

Afidamp ricorda Dario Salerno

04 Maggio 2021 - imprese & dealers

Qualche giorno fa ci ha lasciati Dario Salerno, amministratore delegato di Nasta & C. Spa, azienda associata storica di Afidamp, con sede a Palermo e grande punto di riferimento nella fornitura di materiale per la pulizia professionale per tutto il sud Italia. Appassionato del proprio lavoro, sempre partecipe e competente, figura di riferimento per il gruppo We Italia, Dario ha…
Testate