SOS CAM ottiene il patrocinio di Afidamp FAB

18 Settembre 2017 - sanità

SOS CAM ottiene il patrocinio di Afidamp FAB

A meno di un anno dal  lancio SOS CAM , il software che consente alle imprese di pulizia di introdurre i CAM (Criteri Ambientali Minimi) nelle gare d’appalto del cleaning, ottiene il patrocinio di Afidamp FAB, l’Associazione dei Fabbricanti Italiani di Macchine, Prodotti e Attrezzi per la Pulizia Professionale e l’Igiene degli ambienti. Presentato a Roma lo scorso ottobre e al Pulire a maggio, SOS CAM ottiene il patrocinio di Afidamp FAB come riconoscimento del valore strategico di tale strumento indispensabile per le imprese di pulizia che partecipano alle gare di appalto per i servizi ospedalieri. Il patrocinio Afidamp FAB non è solo un prestigioso valore aggiunto per SOS CAM, ma rappresenta anche l’impegno dell’associazione a seguire e supportare gli sviluppi del progetto.

Le imprese di pulizia possono  impiegare SOS CAM per costruire in poco tempo progetti tecnici vincenti per le gare d’appalto green, ma anche le imprese produttrici di prodotti, attrezzature e macchinari per il cleaning professionale possono inserirli nella biblioteca del software in modo che possano essere facilmente reperibili dalle imprese di pulizia unitamente ai loro impatti ambientali sul servizio offerto. Grazie all’accordo tra Afidamp FAB e Punto 3 siglato lo scorso giugno, i soci Afidamp FAB potranno accedere ai servizi di SOS CAM a condizioni agevolate.

“Abbiamo sempre creduto che l’innovazione green rappresentasse un volano per l’innovazione di tutto il comparto del cleaning; anche per questo abbiamo partecipato ai tavoli di lavoro del Ministero dell’Ambiente per la definizione dei Criteri Ambientali Minimi – afferma Stefania Verrienti, Segretario Generale di Afidamp – Ora però le aziende non si devono fermare ai CAM, ma fare in modo che l’innovazione green vada di pari passo con l’innovazione tecnologica”.

“Ringraziamo Afidamp FAB per aver creduto nel progetto – afferma Cesare Buffone, socio e amministratore di Punto 3 – Siamo sicuri che la sinergia con l’Associazione possa rappresentare un elemento di ulteriore crescita di uno strumento oggi fondamentale per le gare d’appalto in conformità ai CAM, obbligatori in Italia grazie al nuovo Codice degli Appalti”.

www.soscam.it  

 

Marco Squassina nuovo presidente sezione servizi sanitari integrati di Assosistema Confindustria

Marco Squassina nuovo presidente sezione servizi sanitari integrati di Assosistema Confindustria

22 Novembre 2021 - sanità

Marco Squassina è il nuovo Presidente della sezione Servizi Sanitari Integrati di Assosistema Confindustria, che rappresenta le imprese che forniscono il servizio di lavanolo con logistica integrata, noleggio TTR sterile, sterilizzazione dello strumentario chirurgico. Squassina, bresciano, Responsabile Coordinamento Offerte e Servizi Commerciali, Affari Legali e Privacy dell’azienda associata Servizi Italia Spa, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea di sezione e succede…
Tork amplia la famiglia PeakServe

Tork amplia la famiglia PeakServe

28 Ottobre 2021 - sanità

L’igiene delle mani è diventata una priorità durante la pandemia di COVID-19: secondo una recente indagine di Essity, il 57% delle persone dichiara che le proprie aspettative in materia di igiene e di pulizia dei bagni pubblici sono molto cresciute (1).  Tork amplia la famiglia PeakServe con due nuovi dispenser e una nuova ricarica, aggiungendo così quella flessibilità che consente…
Congresso FARE: approvvigionamenti e servizi in sanità dopo il Covid

Congresso FARE: approvvigionamenti e servizi in sanità dopo il Covid

27 Ottobre 2021 - sanità

Un nuovo appuntamento per la ripresa dell’attività congressuale e convegnistica a Milano è il ventunesimo congresso nazionale FARE – la Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità – in programma nel capoluogo lombardo giovedì 28 e venerdì 29 ottobre allo Starhotel Business Palace (via privata Pietro Gaggia 3). Il ventunesimo congresso nazionale FARE – la Federazione raccoglie…
Testate