Homeimprese & dealersRecord di presenze a Berlino per CMS 2017

Record di presenze a Berlino per CMS 2017

Si è conclusa con dati estremamente positivi, il 22 settembre scorso, CMS, la fiera internazionale della pulizia in Germania. I dati ufficiali calcolano  23.000 rappresentanti del settore da più di 70 paesi, tra cui 18.300 visitatori commerciali provenienti da ogni ramo del settore della pulizia che hanno visitato la fiera. Questo rappresenta un aumento di oltre il dieci per cento rispetto al CMS 2015.

I 429 espositori provenienti da 24 paesi hanno fornito una panoramica completa del mercato su un’area di 29.000 mq nei padiglioni e nelle aree espositive all’aperto. Nelle sezioni convegni il tema del momento è stato la digitalizzazione che ha visto, tra l’altro, una  notevole presenza di innovazioni, comprese alcune macchine e prodotti al loro debutto. C’è stata un’ottima risposta anche al tema, introdotto in questa edizione, della “pulizia ferroviaria”, e all’ultim CMS Purus Innovation Awards, che ha riconosciuto i contributi degli espositori CMS in sei categorie:

per le grandi macchine ha vinto

ADLATUS Robotics GmbH con

ADLATUS CR 700 autonomous cleaning robot system,

per le piccole machine  

Kenter Bodenreinigungsmaschinen Vertriebs- und Service GmbH con  i-Mop XXL

per le attrezzature

Alfred Kärcher GmbH & Co. KG con

EASY!Force Advanced

premio speciale per la categoria attrezzature

EMIL DEISS KG con

UNIVERSAL PLUS rubbish bags

per la categoria sistemi digitali

Vermop Salmon GmbH con

Vermop Digital: System ONe

 per l’igiene del bagno

OPHARDT Hygiene-Technik GmbH + Co. KG con

the untouchable™

per i prodotti chimici

 Wetrok AG con

Granuline.

Successo anche per il 22 ° Congresso della Federazione mondiale degli appaltatori di servizi (WFBSC, 18-20 settembre) con 540 partecipanti provenienti da 43 paesi che hanno dibattuto sul tema “Pulizia in un mondo digitale – i processi, le persone, la tecnologia”.

www.cms-berlin.de

CONTENUTI SUGGERITI