Homeimprese & dealersRCM sull’ Onda Solare

RCM sull’ Onda Solare

Il 16 ottobre EMILIA II, il veicolo solare del team Onda Solare sfiderà il mondo al World Solar Challenge che attraverserà l’Australia da Darwin ad Adelaide.
RCM, da vent’anni partner delle avventure “solari” dell’IPSIA Dino Ferrari di Maranello, anche in questa occasione ha voluto essere fedele alla propria missione: sostenere e promuovere il grande potenziale di innovazione che caratterizza il territorio modenese nel campo delle nuove tecnologie.
Il contributo di RCM all’impresa di EMILIA II si è concretizzato in un (piccolo) sostegno economico e in un (più consistente) appoggio tecnico-logistico-organizzativo alle iniziative di collaudo e di promozione.
EMILIA II è stato realizzato da un pool di aziende che credono talmente nella Green Energy da autofinanziarsi per sfidare le grandi università di tutto il mondo nella maggiore sfida tra veicoli solari.
EMILIA II, l’unico veicolo italiano e uno dei cinque europei che partecipano al World Solar Challenge australiano, ha avuto il patrocinio della regione Emilia Romagna ed ha suscitato l’interesse anche di grandi aziende come la Ferrari, che lo ha presentato nel suo Museo a Maranello e la Saima Avandero che lo ha trasportato “via aerea” in Australia.
Anche la Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari ha voluto salutare EMILIA II ospitando nel nuovo prestigioso tempio della tecnologia modenese, la simpatica cerimonia promossa dal Circolo della Biella di Modena, amici e sostenitori hanno brindato alla partenza della loro creatura.
Infine, l’Autodromo di Modena ha messo a disposizione la pista per i collaudi finali, dimostrando la centralità di una struttura che mancava a Modena da troppo tempo.
Chi vuole seguire l’avventura italiana in Australia lo può fare “on line” sul sito www.ondasolare.com con la cronaca giornaliera delle prove e della gara che si tiene dal 16 al 22 ottobre e nel sito www.flickr.com/photos/ondasolare.

CONTENUTI SUGGERITI