“Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito”

16 Ottobre 2015 - imprese & dealers

“Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito”

Il 21 ottobre a Brescia, presso la Sala dei Giudici di Palazzo Loggia, a partire dalle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro: “Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito”.

Con questo volume Giulio Guizzi  racconta la storia della pulizia nelle varie epoche intrecciando  la cronologia dei vari periodi chiave con la concezione culturale, mettendo in evidenza gli aspetti sociali e privati legati alle nozioni di sporco/pulito e salubre/insalubre con tutte le loro conseguenze sulla vita di tutti i giorni. Ha inoltre descritto i mezzi e i sistemi creati nel tempo per la rimozione della sporcizia: gli utensili che contrassegnano le fasi di quella che lui ironicamente chiama “La sporca storia del pulito”. In queste pagine emerge chiaramente l’intento dell’autore, volto a facilitare un’emancipazione del lavoro di pulizia: il cleaning va inteso e difeso come professione positiva, socialmente indirizzata, che conosce e usa i ritrovati meccanici, elettronici e di detergenza, che persegue l’igiene e che mantiene vivibili e salubri industrie, uffici, scuole, ospedali, alberghi, tutte le comunità.

Controlli green pass in azienda? Geias ha la soluzione!

Controlli green pass in azienda? Geias ha la soluzione!

22 Ottobre 2021 - imprese & dealers

Geias ha sviluppato per le Aziende una completa Soluzione gestionale per adempiere alla norma sul controllo del Green Pass dei dipendenti nei luoghi di lavoro. Il servizio aiuta le imprese a pianificare, eseguire e monitorare i controlli in tempo reale, a effettuare centralmente i controlli sui dipendenti che operano su siti esterni e a registrare le attività svolte per assolvere…
European Cleaning & Hygiene Awards: consigli per le candidature

European Cleaning & Hygiene Awards: consigli per le candidature

21 Ottobre 2021 - imprese & dealers

La data della quinta edizione dei premi European Cleaning & Hygiene Awards è in agenda e il termine ultimo per le nomination ( 22 novembre) si avvicina velocemente. Michelle Marshall, redattrice di European Cleaning Journal e fondatrice dei premi European Cleaning & Hygiene Awards, condivide i suoi consigli migliori per far colpo sui giudici.  Dopo il periodo di sospensione a…
CNS tra le 100 imprese italiane vincitrici del Sustainability Award

CNS tra le 100 imprese italiane vincitrici del Sustainability Award

20 Ottobre 2021 - imprese & dealers

Il Consorzio Nazionale Servizi è tra le 100 eccellenze sostenibili italiane. La classifica, stilata da Credit Suisse e Kon Group, premia le imprese che si sono distinte per la capacità di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore per la comunità. L’importante riconoscimento è stato consegnato l’11 ottobre a Milano nel corso del “Sustainability Award” con l’inserimento…
Testate