Homeimprese & dealersPULIRE 2019 per le imprese e i cittadini

PULIRE 2019 per le imprese e i cittadini

Prodotti, soluzioni, opinioni, macchinari, piattaforme, servizi, ma tanto altro ancora. Come esperienza, professionalità, formazione, innovazione, qualità. Il mondo del pulito e dell’igiene si declina a 360 gradi nel nostro quotidiano sociale e professionale e trova un utile terreno di confronto a PULIRE che nell’edizione di maggio 2019 vede la presenza di espositori provenienti da 21 Paesi e di visitatori da 100 Paesi nel mondo.

La filosofia degli organizzatori è quella di “Fornire informazioni ed indicazioni, formare il personale, sensibilizzare clienti e fornitori sull’importanza della pulizia e dell’igiene, produrre strumenti di informazione per trasferire l’esperienza sviluppata negli anni a chiunque voglia produrre qualità è da sempre la nostra missione più importante”, precisa Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi.

Missione che porta la XXIV edizione di PULIRE a sostenere una partecipazione attiva di espositori e visitatori nell’ottica di un mercato vivace, che abbia una ricaduta presente e positiva sulla comunità attraverso i servizi e la formazione professionale degli operatori.

La parola “pulito” ha infatti cambiato la sua connotazione dal punto di vista sociale quasi trent’anni fa, in concomitanza con l’indagine giudiziaria di Mani pulite; era il 1992. Il senso del pulito che appartiene al nostro vocabolario e al nostro quotidiano, contamina da allora anche il senso civico sociale e coinvolge pure le Pubbliche Amministrazioni. Decoro e pulizia sono sempre più connesse a sicurezza e salute e di questo si sono finalmente accorti gli amministratori pubblici.Istituzioni cui è rivolto l’appello a partecipare attivamente per confrontarsi, a livello locale e internazionale, conoscere e prendere contatti per poter proporre ai propri cittadini servizi e soluzioni sempre più efficaci e attente alla salute e all’ambiente.

Tra le categorie merceologiche presenti – macchine, componenti, prodotti e accessori per ambienti, prodotti per la pulizia-manutenzione-disinfezione, attrezzi per la pulizia, la manutenzione e la sicurezza, servizi vari, disinfestazione e derattizzazione, lavanderia – quello del food è forse il più visibile.

Quest’anno a PULIRE sarà presentato il Manuale: “La Pulizia nella Ristorazione” prodotto da Afidamp COM e nel quale sono rappresentate le attività, gli strumenti e i metodi necessari per garantire condizioni di igiene e sicurezza nei processi di produzione degli alimenti. Condizioni essenziali che hanno diretta ricaduta sulla qualità dei prodotti e dei servizi ad essi legati.

Accedere a PULIRE 2019 è semplice: da tablet o smartphone si possono ottenere tutte le informazioni sui prodotti esposti, come anche ottimizzare la visita e programmare gli appuntamenti con un sistema automatico di match making.

http://www.pulire-it.com/it/

CONTENUTI SUGGERITI