Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

13 Ottobre 2011 - sanità

Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

 E’ in corso di svolgimento oggi giovedì 13 ottobre 2011,  presso la sala “Montanelli“ del Circolo della Stampa di Milano, la conferenza stampa di presentazione dell’innovativo sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici – Sistema pchs a “igiene stabile” –

realizzato da Copma Scarl, azienda tra i leader nel settore della pulizia e sanificazione.

 

Il sistema ha alla base l’uso di batteri probiotici, di materiali e attrezzature appositamente studiati per tale uso, di un percorso formativo mirato per il personale e di un sistema di controlli sia sul processo che sotto il profilo igienico sanitario. 

Durante l’incontro viene presentata la ricerca scientifica alla base del nuovo sistema e condotta dal centro ricerche dell’Università di Ferrara.

Copma dal 1971 si occupa di gestione dei servizi ausiliari per conto di grandi comunità ospedaliere, scolastiche, di assistenza alla persona nell’ambito dei servizi di pubblica utilità. Obiettivo di Copma è proporre servizi ad alto valore aggiunto, attraverso una radicata cultura d’impresa che fa perno su un solido sistema di valori basati sul lavoro e sulla partecipazione dei propri soci e dipendenti e volta al perseguimento degli obiettivi di gestione e sviluppo. Il fatturato di Copma nel 2010 per quanto riguarda il settore igiene ammonta a circa 30 milioni di euro, l’80% del quale realizzato nell’ambito sanitario e ospedaliero.

Tags:
Camst Group, comunicare la sostenibilità

Camst Group, comunicare la sostenibilità

27 Settembre 2021 - sanità

Ridurre l’impronta ambientale, utilizzare energie rinnovabili, combattere lo spreco alimentare, sostenere i dipendenti attraverso iniziative dedicate, gestire al meglio i rifiuti, rispettare e incentivare il benessere animale: queste le sfide del bilancio di sostenibilità 2020 di Camst group, in linea con gli SDGs dell’Agenda 2030, che quest’anno prende vita anche in formato digitale con contenuti testuali, fotografici, video e podcast…
Certificazione ISO 14067 per COPMA

Certificazione ISO 14067 per COPMA

23 Settembre 2021 - sanità

Copma ottiene la certificazione ISO 14067 per il servizio di pulizia professionale in ambito ospedaliero, che attesta l’impronta ambientale di prodotto (Carbon Footprint) con approccio sistematico (CFP-SA), nel cantiere dell’Ospedale del Delta di Lagosanto (FE). I dettagli del progetto supportato da Punto 3.  L’azienda Copma s.c.r.l. di Ferrara, tra le imprese leader ed innovative nel settore delle pulizie e delle…
ISSA PULIRE 2021: una scommessa vinta!

ISSA PULIRE 2021: una scommessa vinta!

10 Settembre 2021 - sanità

E’ terminata ieri la 25° edizione di ISSA PULIRE 2021, che rappresenta per espositori, visitatori e per la stessa organizzazione una scommessa vinta. “C’era bisogno di dare un segnale di ripresa al settore- commenta Toni D’Andrea, CEO di ISSA PULIRE Network – e credo che la fiera sia stata l’occasione migliore per ripartire insieme. Le aziende e le imprese presenti…
Testate