Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

13 Ottobre 2011 - sanità

Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

 E’ in corso di svolgimento oggi giovedì 13 ottobre 2011,  presso la sala “Montanelli“ del Circolo della Stampa di Milano, la conferenza stampa di presentazione dell’innovativo sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici – Sistema pchs a “igiene stabile” –

realizzato da Copma Scarl, azienda tra i leader nel settore della pulizia e sanificazione.

 

Il sistema ha alla base l’uso di batteri probiotici, di materiali e attrezzature appositamente studiati per tale uso, di un percorso formativo mirato per il personale e di un sistema di controlli sia sul processo che sotto il profilo igienico sanitario. 

Durante l’incontro viene presentata la ricerca scientifica alla base del nuovo sistema e condotta dal centro ricerche dell’Università di Ferrara.

Copma dal 1971 si occupa di gestione dei servizi ausiliari per conto di grandi comunità ospedaliere, scolastiche, di assistenza alla persona nell’ambito dei servizi di pubblica utilità. Obiettivo di Copma è proporre servizi ad alto valore aggiunto, attraverso una radicata cultura d’impresa che fa perno su un solido sistema di valori basati sul lavoro e sulla partecipazione dei propri soci e dipendenti e volta al perseguimento degli obiettivi di gestione e sviluppo. Il fatturato di Copma nel 2010 per quanto riguarda il settore igiene ammonta a circa 30 milioni di euro, l’80% del quale realizzato nell’ambito sanitario e ospedaliero.

Tags:
10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

30 Novembre 2018 - sanità

Cosa sono le Infezioni Correlate all’Assistenza e perché sono un’emergenza sanitaria? Perché sono difficili da curare? Come si possono combattere? Si può ridurre l’insorgenza delle ICA? Come possiamo aiutare a prevenirle? Esistono delle correlazioni tra ICA e igiene? Si può garantire l’igiene stabile in ospedale? Sono solo alcune delle domande alle quali COPMA scrl, azienda tra i leader nel campo…
Ultimo appuntamento delle 5 giornate di Milano

Ultimo appuntamento delle 5 giornate di Milano

29 Novembre 2018 - sanità

Il 14 dicembre 2018 si concluderà la quarta edizione delle 5 giornate di Milano, il ciclo di seminari organizzato da ALE, l’Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità assieme alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Oggetto dell’ultima giornata saranno la Logistica ospedaliera e farmaceutica: Le novità tecnologiche e le buone pratiche di razionalizzazione organizzativa adottate dalle Aziende Sanitarie e La comunicazione…
Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

19 Ottobre 2018 - sanità

Economisti, esperti del settore, provveditori della sanità e aziende si incontrano, per discuterne a Cremona, il 18/19 ottobre. Si è aperto ieri a Cremona il IX MePaie,Mercato della pubblica amministrazione in Italia e Europa, per discutere di: “Il controllo della spesa sanitaria, un percorso impervio tra innovazione strumenti e norme”. Ideato da Giammaria Casella CEO  di Net4market – CSAmed, azienda…
Testate