Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

13 Ottobre 2011 - sanità

Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

 E’ in corso di svolgimento oggi giovedì 13 ottobre 2011,  presso la sala “Montanelli“ del Circolo della Stampa di Milano, la conferenza stampa di presentazione dell’innovativo sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici – Sistema pchs a “igiene stabile” –

realizzato da Copma Scarl, azienda tra i leader nel settore della pulizia e sanificazione.

 

Il sistema ha alla base l’uso di batteri probiotici, di materiali e attrezzature appositamente studiati per tale uso, di un percorso formativo mirato per il personale e di un sistema di controlli sia sul processo che sotto il profilo igienico sanitario. 

Durante l’incontro viene presentata la ricerca scientifica alla base del nuovo sistema e condotta dal centro ricerche dell’Università di Ferrara.

Copma dal 1971 si occupa di gestione dei servizi ausiliari per conto di grandi comunità ospedaliere, scolastiche, di assistenza alla persona nell’ambito dei servizi di pubblica utilità. Obiettivo di Copma è proporre servizi ad alto valore aggiunto, attraverso una radicata cultura d’impresa che fa perno su un solido sistema di valori basati sul lavoro e sulla partecipazione dei propri soci e dipendenti e volta al perseguimento degli obiettivi di gestione e sviluppo. Il fatturato di Copma nel 2010 per quanto riguarda il settore igiene ammonta a circa 30 milioni di euro, l’80% del quale realizzato nell’ambito sanitario e ospedaliero.

Tags:
L’emergenza Covid-19  ha cambiato il ruolo delle aziende del pulito?

L’emergenza Covid-19 ha cambiato il ruolo delle aziende del pulito?

28 Settembre 2020 - sanità

Al Kilometro Rosso, in occasione della cerimonia di conclusione del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management, Afidamp sottolinea l’importanza della formazione come elemento alla base di una sanificazione seria e consapevole.  Lo scorso 23 settembre, presso I.Lab Italcementi del Kilometro Rosso, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management, promosso…
Covid: a Napoli il protocollo #ScuolaSicura

Covid: a Napoli il protocollo #ScuolaSicura

28 Settembre 2020 - sanità

Aperto il 24 settembre il Nuovo Bianchi  di Napoli con il  protocollo #ScuolaSicura  che prevede, oltre all’applicazione delle prescrizioni indicate dal Ministero dell’Istruzione, in via prudenziale il divieto di accesso alla scuola per personale e studenti che abbiano superato i 37 gradi, e non i 37.5 previsti dalle normative. I bambini che non potranno accedere in aula perchè influenzati o…
Cleanpages 2020/2021, una guida per la ripartenza

Cleanpages 2020/2021, una guida per la ripartenza

22 Settembre 2020 - sanità

Il Covid-19 ha cambiato le nostre vite: molte certezze che ormai davamo per acquisite e incrollabili sono state messe in discussione, e di punto in bianco ci siamo trovati costretti a ripensare radicalmente al nostro modo di vivere e lavorare. Con un crollo del mercato senza precedenti in tempi recenti. E il nostro settore? Bisogna ammettere che, nel dramma, non…
Testate