Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

13 Ottobre 2011 - sanità

Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

 E’ in corso di svolgimento oggi giovedì 13 ottobre 2011,  presso la sala “Montanelli“ del Circolo della Stampa di Milano, la conferenza stampa di presentazione dell’innovativo sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici – Sistema pchs a “igiene stabile” –

realizzato da Copma Scarl, azienda tra i leader nel settore della pulizia e sanificazione.

 

Il sistema ha alla base l’uso di batteri probiotici, di materiali e attrezzature appositamente studiati per tale uso, di un percorso formativo mirato per il personale e di un sistema di controlli sia sul processo che sotto il profilo igienico sanitario. 

Durante l’incontro viene presentata la ricerca scientifica alla base del nuovo sistema e condotta dal centro ricerche dell’Università di Ferrara.

Copma dal 1971 si occupa di gestione dei servizi ausiliari per conto di grandi comunità ospedaliere, scolastiche, di assistenza alla persona nell’ambito dei servizi di pubblica utilità. Obiettivo di Copma è proporre servizi ad alto valore aggiunto, attraverso una radicata cultura d’impresa che fa perno su un solido sistema di valori basati sul lavoro e sulla partecipazione dei propri soci e dipendenti e volta al perseguimento degli obiettivi di gestione e sviluppo. Il fatturato di Copma nel 2010 per quanto riguarda il settore igiene ammonta a circa 30 milioni di euro, l’80% del quale realizzato nell’ambito sanitario e ospedaliero.

Tags:
Coronavirus, Lusetti: “Servono provvedimenti urgenti per sostenere imprese e lavoratori”

Coronavirus, Lusetti: “Servono provvedimenti urgenti per sostenere imprese e lavoratori”

28 Febbraio 2020 - sanità

Prima di tutto la salute. E per tutelarla davvero serve “un riferimento certo: quello che chiediamo innanzitutto è un’unica linea di comando tra Stato e Regioni”. Lo ha detto il 25 febbraio scorso ad Agorà, su Rai3, il presidente di Legacoop Produzione & Servizi Mauro Lusetti, aprendo un intervento lungo il quale ha toccato le principali conseguenze che l’emergenza sanitaria…
Coronavirus: precisazioni di Allegrini sul Primagel Plus

Coronavirus: precisazioni di Allegrini sul Primagel Plus

27 Febbraio 2020 - sanità

Allegrini S.p.A., in qualità di produttore del  prodotto  Primagel Plus  gel  disinfettante per mani   anche a  seguito delle notizie  apparse sulla   stampa, desidera precisare quanto segue: Allegrini ha da  sempre promosso campagne di  sensibilizzazione sull’igiene delle mani correlate alla  prevenzione di infezioni virali e batteriche attraverso la partecipazione ad  iniziative sul  territorio ed  allo  sviluppo di progetti nelle scuole; Il…
Coronavirus, Assosistema: “Ecco la mascherina giusta per proteggersi”

Coronavirus, Assosistema: “Ecco la mascherina giusta per proteggersi”

14 Febbraio 2020 - sanità

Assosistema (Associazione dei produttori e distributori dei dispositivi di protezione individuali e collettivi) ha pubblicato un position paper, nel quale indica nelle semimaschere filtranti antipolvere la soluzione giusta per proteggersi dal Coronavirus. “L’emergenza del Coronavirus e la corsa alle mascherine filtranti di questi giorni ci impone di fornire, come Associazione di categoria che in Confindustria rappresenta i maggiori produttori e…
Testate