Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

13 Ottobre 2011 - sanità

Presentazione sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici. Sistema pchs a “igiene stabile”

 E’ in corso di svolgimento oggi giovedì 13 ottobre 2011,  presso la sala “Montanelli“ del Circolo della Stampa di Milano, la conferenza stampa di presentazione dell’innovativo sistema di pulizia di ambienti sanitari e ospedalieri a base di batteri probiotici – Sistema pchs a “igiene stabile” –

realizzato da Copma Scarl, azienda tra i leader nel settore della pulizia e sanificazione.

 

Il sistema ha alla base l’uso di batteri probiotici, di materiali e attrezzature appositamente studiati per tale uso, di un percorso formativo mirato per il personale e di un sistema di controlli sia sul processo che sotto il profilo igienico sanitario. 

Durante l’incontro viene presentata la ricerca scientifica alla base del nuovo sistema e condotta dal centro ricerche dell’Università di Ferrara.

Copma dal 1971 si occupa di gestione dei servizi ausiliari per conto di grandi comunità ospedaliere, scolastiche, di assistenza alla persona nell’ambito dei servizi di pubblica utilità. Obiettivo di Copma è proporre servizi ad alto valore aggiunto, attraverso una radicata cultura d’impresa che fa perno su un solido sistema di valori basati sul lavoro e sulla partecipazione dei propri soci e dipendenti e volta al perseguimento degli obiettivi di gestione e sviluppo. Il fatturato di Copma nel 2010 per quanto riguarda il settore igiene ammonta a circa 30 milioni di euro, l’80% del quale realizzato nell’ambito sanitario e ospedaliero.

Tags:
“Zanzare e altri insetti, impara a difenderti”

“Zanzare e altri insetti, impara a difenderti”

17 Giugno 2019 - sanità

Arriva l’estate, e puntualmente si presentano ospiti indesiderati e molesti, che possono trasmettere malattie virali anche pericolose: le zanzare. Importante sapere come prevenire e contrastarne la diffusione, in che modo proteggersi e cosa fare prima di mettersi in viaggio, soprattutto se in Paesi “a rischio”. La prevenzione è fondamentale e l’impegno dei cittadini possono fare la differenza su un tema…
Il valore dell’igiene nella progettazione architettonica

Il valore dell’igiene nella progettazione architettonica

10 Giugno 2019 - sanità

Una lezione al Politecnico di Milano per parlare dell’importanza dell’igiene in ambito sanitario, fin dalle fasi di progettazione. Venerdì 7 giugno Afidamp ne ha parlato nell’ambito del Master di II Livello in Pianificazione, Programmazione e Progettazione dei Sistemi Ospedalieri e Socio-Sanitari.  Un ambiente pulito e sanificato rende più difficile la ricrescita di microbi e la diffusione di malattie. Da anni…
L’OMS lancia un’ indagine sulla  prevenzione delle infezioni

L’OMS lancia un’ indagine sulla prevenzione delle infezioni

07 Giugno 2019 - sanità

Prevenzione e controllo delle infezioni, inclusa l’igiene delle mani, è fondamentale per ottenere una copertura sanitaria universale poiché è un approccio pratico e basato su prove con un impatto dimostrato sulla qualità delle cure e sulla sicurezza dei pazienti a tutti i livelli del sistema sanitario vale a dire ottenere migliori condizioni di salute e benessere per tutte le persone…
Testate