Pietro Auletta è il nuovo Presidente di UNIFerr (Confindustria)

25 Giugno 2013 - imprese & dealers

Pietro Auletta è il nuovo Presidente di UNIFerr (Confindustria)

Pietro Auletta, A.D. dell’azienda Dussmann Service, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea UNIFerr Presidente dell’Unione Nazionale Imprese di pulizia Ferroviaria e servizi integrati di FISE – Federazione Imprese di Servizi aderente a Confindustria.

UNIFerr è l’Associazione maggiormente rappresentativa delle imprese industriali di pulizia e servizi integrati che operano in regime di appalto per il sistema ferroviario.

Ad affiancare il neo Presidente ci saranno i vice Gianfranco Azais (Compass Group), Gianluigi Gado (ISCOT Italia) e Angelo Volpe (La Lucente).

Auletta opererà nei prossimi due anni di mandato in linea di continuità con il suo predecessore Carlo Scarsciotti, puntando a rafforzare il ruolo dell’Associazione come interlocutore autorevole nei rapporti sindacali, assicurando  alla committenza ferroviaria efficacia e qualità nei servizi, garantendo al contempo adeguata visibilità e identità a un settore strategico per il trasporto su rotaia.

Pietro Auletta – Amministratore Delegato di Dussmann

Nato a Potenza, classe 1955, Pietro Auletta si è laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Industriale e ha conseguito un Master in Business and Administration presso la SDA Bocconi di Milano (1988) e un Executive MBA presso la SDA Bocconi (1992). Ha operato per 11 anni in IBM Italia ricoprendo la posizione di Direttore della Pianificazione Finanziaria. Dopo breve esperienza in azienda di nicchia, ha lavorato in ALFA LAVAL S.p.A., Società appartenente ad un gruppo svedese. E’ stato Business Controller Western Europe nel 2000.

Dal Gennaio 2001 è nel Gruppo Dussmann Italia. Dal Settembre 2002 Presidente del Consiglio di Amministrazione ed Amministratore Delegato di DUSSMANN SERVICE S.r.l.

In Senato le istanze di Assosistema in tema di DPI

In Senato le istanze di Assosistema in tema di DPI

12 Maggio 2021 - imprese & dealers

In seguito alla presentazione dell’analisi “L’impatto del Covid-19 sull’import ed export dei DPI nel 2020”, realizzata dal centro studi di Assosistema Confindustria, alcune istanze hanno sollevato l’attenzione del mondo politico. I temi rilevanti riguardano prevalentemente i Dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie che hanno risentito maggiormente del perdurare di una deroga all’import dei prodotti non marcati CE che…
Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale

Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale

11 Maggio 2021 - imprese & dealers

In un mondo in continua evoluzione digitale, e in questo particolare periodo storico, è importante adottare delle buone pratiche di pulizia e sanificazione dell’ambiente di lavoro in cui ci troviamo, sfruttando al meglio le opportunità che il digitale e le nuove tecnologie mettono a nostra disposizione.  IQC S.r.l.  ed Asterix  organizzano un webinar  il 13 maggio prossimo dalle ore 10.30…
Afidamp ricorda Dario Salerno

Afidamp ricorda Dario Salerno

04 Maggio 2021 - imprese & dealers

Qualche giorno fa ci ha lasciati Dario Salerno, amministratore delegato di Nasta & C. Spa, azienda associata storica di Afidamp, con sede a Palermo e grande punto di riferimento nella fornitura di materiale per la pulizia professionale per tutto il sud Italia. Appassionato del proprio lavoro, sempre partecipe e competente, figura di riferimento per il gruppo We Italia, Dario ha…
Testate