Nasce il Project Facility Manager

26 Marzo 2021 - imprese & dealers

Nasce il Project Facility Manager

Fondazione Scuola Nazionale Servizi ha presentato in diretta streaming il corso per Project Facility Manager in partenza nel mese di maggio 202. Il corso intende  trasferire le competenze proprie del Project Manager alla realtà delle commesse di servizi, offrendo ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per una corretta e strategica gestione di tutte le fasi del contratto. Il mercato del Facility Management richiede figure sempre più specializzate nella gestione di commesse complesse, in grado di dialogare con i clienti e la propria azienda.

Al termine del corso, i partecipanti otterranno il certificato di Project Facility Manager della Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Potranno inoltre richiedere di sostenere l’esame di certificazione di Project Manager ISIPM-Base® dell’Istituto Italiano di Project Management®.

Il corso per PFM è composto di 14 lezioni interamente on line, con incontri settimanali in diretta streaming.

Gli argomenti di lezione saranno affrontati  sia da un punto di vista teorico che pratico, con applicazioni concrete degli strumenti sulla realtà del Facility Management.

Per conoscere programma, date e costi del corso, invia una mail a: info@scuolanazionaleservizi.it

Essere un’azienda sostenibile è possibile

Essere un’azienda sostenibile è possibile

19 Aprile 2021 - imprese & dealers

Chiara Mio è Professoressa  ordinaria di Economia aziendale  presso il Dipartimento di Management dell’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia. Nel suo ultimo libro, L’azienda sostenibile, afferma che un’azienda può definirsi sostenibile se crea valore diffuso nel tempo, se coinvolge il territorio e gli stakeholder, dandosi obiettivi chiari e misurabili. Il rispetto delle persone e dell’ambiente deve essere al centro dell’impresa che…
Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

19 Aprile 2021 - sanità

Il modo più efficace per proteggersi dagli agenti patogeni e garantire i nuovi standard di igiene è lavarsi le mani correttamente e regolarmente. Per soddisfare le esigenze del mercato, Tork ha lanciato 2 nuovi saponi, dermatologicamente testati e certificati con l’Ecolabel UE. Gli ingredienti sono scelti con cura per proteggere la pelle e soddisfare le diverse richieste dei clienti. Entrambi…
Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

16 Aprile 2021 - hotel & catering

Hygiene & Care Platform è l’innovativo progetto di Lucart Professional che evolve il concetto di igiene professionale. Aumentare gli standard igienici nei luoghi di lavoro è diventato oggi fondamentale per poter riaprire garantendo la sicurezza di personale e clienti. Attraverso il proprio expertise scientifico, Lucart Professional ha quindi sviluppato un kit di strumenti e raccomandazioni utili a rendere l’igiene una…
Testate