Meeting CSN su avvalimento operativo e subappalto

02 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Meeting CSN su avvalimento operativo e subappalto

Si terrà il 4 dicembre a Bologna, dalle 9:3o alle 13, presso la Fondazione Golinelli, il primo Silent Meeting della Cns Compliance Academy, il nuovo progetto di CNS organizzato in collaborazione con Legacoop. Avvalimento operativo e subappalto saranno l’argomento al centro dell’incontro.

Il prof. avv. Marco Dugato, il prof. avv. Ivan Demuro e il dott. Marco Mingrone (Responsabile dell’ufficio legislativo di Legacoop Produzione e Servizi) approfondiranno differenze, rischi e vantaggi dei due istituti e individueranno le azioni da porre in essere per mitigare i pericoli potenziali.

L’iniziativa è stata ideata con l’obiettivo di sviluppare e diffondere una cultura della Compliance nel business e nella vita aziendale di tutti i giorni.

Solo 30 posti disponibili: per info e iscrizioni scrivere a : complianceacademy@cnsonline.it.

 

Così Forum Pulire diventa… Digital Event

Così Forum Pulire diventa… Digital Event

15 Luglio 2020 - imprese & dealers

La quinta edizione di Forum Pulire sarà completamente virtuale e prende il nome di Forum Pulire Digital Event: l’evento è stato interamente trasferito in una location virtuale customizzata e interattiva. Conferenze plenarie, workshop e meeting saranno dunque ripensati sulla base di un nuovo modello, con nuove opportunità di relazione e di business. Due le tipologie di utenti della piattaforma: da…
Dl Rilancio: crediti di imposta per le spese di sanificazione, dispositivi e adeguamento  ambienti di lavoro

Dl Rilancio: crediti di imposta per le spese di sanificazione, dispositivi e adeguamento ambienti di lavoro

14 Luglio 2020 - imprese & dealers

Sono disponibili, in un provvedimento firmato il 10 luglio scorso dal Direttore dell’Agenzia delle entrate i modelli e le istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta introdotti dal Dl Rilancio per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione individuale, e per le spese di adeguamento degli ambienti di lavoro. Pubblicata sul sito delle entrate anche la Circolare 20/E…
Licenziamenti per cambio appalto e “Cura Italia”

Licenziamenti per cambio appalto e “Cura Italia”

10 Luglio 2020 - imprese & dealers

La disciplina del licenziamento, come è noto, ha subito delle variazioni a seguito dell’entrata in vigore del “cura Italia”, il Dl 18/2020 (che prevede il divieto dei licenziamenti riconducibili a esigenze aziendali per 60 giorni dall’entrata in vigore), e della sua conversione in legge con modificazioni (legge 27/2020): all’art. 46 del decreto legge si prevede di precludere alle imprese i…
Testate