Lucart tutela i suoi dipendenti con una copertura assicurativa integrativa

21 Marzo 2020 - imprese & dealers

Lucart tutela i suoi dipendenti con una copertura assicurativa integrativa

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, interviene a tutela dei propri lavoratori integrando la loro copertura assicurativa con una polizza specifica per il COVID-19.

Il pacchetto messo a disposizione dei dipendenti degli stabilimenti italiani del Gruppo prevede un’indennità per i ricoveri e le convalescenze per chi dovesse malauguratamente contrarre il coronavirus, oltre a una serie di misure di assistenza post-ricovero per il recupero della salute e la gestione familiare. Tra queste, la possibilità di farsi consegnare la spesa a domicilio, l’invio di babysitter nella propria abitazione, e la possibilità di fare accudire il proprio animale domestico.

“Voglio ringraziare tutti i nostri lavoratori che in queste difficili giornate continuano a dimostrare grande impegno e professionalità, anche per garantire le forniture di prodotti in carta per l’igiene per gli ospedali e per i cittadini – ha detto Massimo Pasquini, CEO di Lucart SpA. Un contributo prezioso, che permette di supportare tutti i medici e gli operatori sanitari impegnati nella dura battaglia contro il COVID-19”. “Mettere a disposizione un’ulteriore misura di assistenza per i lavoratori e le proprie famiglie è il minimo che potessimo fare per dimostrare la nostra vicinanza e il nostro sostegno in questo momento così delicato per l’umanità. Allo stesso tempo stiamo sostenendo gli enti locali supportando le loro necessità sia a livello economico sia a livello di dispositivi di sicurezza”

Nelle scorse settimane Lucart ha attivato tutte le procedure di sicurezza necessarie per garantire la salute e la sicurezza dei propri collaboratori all’interno dei siti di produzione e consentire l’operatività dei suoi 10 stabilimenti, di cui 5 in Italia, 1 in Francia, 1 in Ungheria e 2 in Spagna, oltre al suo hub logistico situato ad Altopascio, in provincia di Lucca. Saranno ripetute le periodiche operazioni di igienizzazione degli uffici, bagni e altri luoghi di lavoro negli stabilimenti, a maggior tutela di tutti.

http://www.lucartgroup.com

Coronavirus: Afidamp espone le difficoltà del settore al TG2

Coronavirus: Afidamp espone le difficoltà del settore al TG2

06 Aprile 2020 - imprese & dealers

Al TG2 delle 13.00 si è parlato di sanificazione e del ruolo fondamentale delle imprese del settore, che devono poter lavorare in questo particolare momento. Segui gli interventi del Presidente, Giuseppe Riello, e del consigliere, Gianni Tartari. Gepostet von Afidamp – Il mondo della pulizia am Sonntag, 5. April 2020    …
Coronavirus, ancora mancano DPI ai lavoratori delle  imprese di servizi

Coronavirus, ancora mancano DPI ai lavoratori delle imprese di servizi

03 Aprile 2020 - imprese & dealers

“La mancanza di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale sta assumendo toni sempre più drammatici per le imprese dei Servizi, ormai strategiche in questa fase emergenziale, in particolare quelle che operano nelle strutture ad alto rischio infettivo come gli ospedali. Le nostre aziende lanciano un appello al Governo e al Commissario per l’emergenza affinchè si trovi una soluzione:…
Assosistema: corretto utilizzo dei guanti monouso

Assosistema: corretto utilizzo dei guanti monouso

03 Aprile 2020 - sanità

Assosistema Confindustria rappresenta le imprese di produzione, distribuzione, manutenzione dei dispositivi di protezione individuali e collettivi e di servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati in ospedali, case di cura, cliniche private. Nell’enorme sforzo che la Sanità pubblica e privata sta facendo per fermare la diffusione del Coronavirus, non possiamo dimenticare il ruolo centrale che stanno…
Testate