Lucart Professional promuove il programma E-Space

24 Febbraio 2020 - imprese & dealers

Lucart Professional promuove il programma E-Space

L’economia circolare è una prospettiva di sostenibilità nuova ed emergente. La sua evoluzione, che tocca diversi campi, richiede un cambiamento culturale a partire dalle nuove generazioni. Lucart Professional crede fermamente in questa missione tanto da diventare promotrice del lancio del programma E-Space di Foundation for Environmental Education, un progetto pilota della durata di due anni, che mira ad accelerare la transizione e a creare maggiore consapevolezza. Foundation for Environmental Education (FEE) è la più grande organizzazione di educazione ambientale al mondo con membri in 77 paesi.

Obiettivi del progetto

  • Sviluppare un quadro curricolare per l’educazione scolastica sull’economia circolare;
  • Sviluppare un kit educativo esemplare sull’economia circolare;
  • Formazione degli insegnanti sull’insegnamento dell’economia circolare attraverso il framework Seven Step Eco-Schools dell’apprendimento basato su progetti;
  • Sensibilizzare le parti interessate sul ciclo di produzione, dalla materia prima al prodotto finale, al suo utilizzo, ai modi per riutilizzare, ridurre, riciclare / aumentare il ciclo – in altre parole, una comprensione dell’economia circolare;

Il progetto piloto durerà fino alla fine di marzo 2021 in Lettonia e Slovenia, dopo di che c’è l’intenzione di estendere E-SPACE alla rete di Eco-scuole di oltre 52.000 scuole in 68 paesi.

https://www.lucartprofessional.com/e-space/en/

Coronavirus: Afidamp espone le difficoltà del settore al TG2

Coronavirus: Afidamp espone le difficoltà del settore al TG2

06 Aprile 2020 - imprese & dealers

Al TG2 delle 13.00 si è parlato di sanificazione e del ruolo fondamentale delle imprese del settore, che devono poter lavorare in questo particolare momento. Segui gli interventi del Presidente, Giuseppe Riello, e del consigliere, Gianni Tartari. Gepostet von Afidamp – Il mondo della pulizia am Sonntag, 5. April 2020    …
Coronavirus, ancora mancano DPI ai lavoratori delle  imprese di servizi

Coronavirus, ancora mancano DPI ai lavoratori delle imprese di servizi

03 Aprile 2020 - imprese & dealers

“La mancanza di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale sta assumendo toni sempre più drammatici per le imprese dei Servizi, ormai strategiche in questa fase emergenziale, in particolare quelle che operano nelle strutture ad alto rischio infettivo come gli ospedali. Le nostre aziende lanciano un appello al Governo e al Commissario per l’emergenza affinchè si trovi una soluzione:…
Assosistema: corretto utilizzo dei guanti monouso

Assosistema: corretto utilizzo dei guanti monouso

03 Aprile 2020 - sanità

Assosistema Confindustria rappresenta le imprese di produzione, distribuzione, manutenzione dei dispositivi di protezione individuali e collettivi e di servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati in ospedali, case di cura, cliniche private. Nell’enorme sforzo che la Sanità pubblica e privata sta facendo per fermare la diffusione del Coronavirus, non possiamo dimenticare il ruolo centrale che stanno…
Testate