Homeimprese & dealersLUCART Group per la Città di Venezia

LUCART Group per la Città di Venezia

 Lucart Group, gruppo multinazionale tra i leader nel mercato del tissue ecologico, ha definito un accordo con la società Rein produttrice di attrezzature in plastica riciclata per usi in ambienti marini.

Attraverso un’innovativa linea produttiva, unica in Italia e messa a punto negli stabilimenti di Lucart Group, l’Azienda riesce a ricavare un materiale selezionato facilmente riutilizzabile.

Questo processo di trattamento permette di avviare al recupero in altre attività manifatturiere anche la parte di materiale plastico e di alluminio. La separazione della parte fibrosa da quella plastica e alluminata, avviene per effetto di azione meccanica e di separazione fisica, senza l’utilizzo di sostanze chimiche dannose per l’uomo e l’ambiente.

Il polietilene e l’alluminio previo trattamento di granulazione presso il Centro Riciclo Vedelago, vengono utilizzati dalla società REIN srl di Venezia per la realizzazione di pali da ormeggio, da segnalazione, ‘Casada’, in sostituzione dei tradizionali pali in legno che hanno una vita ridotta, evitando ogni anno  il taglio di centinaia di alberi.  

“Questa collaborazione chiude il progetto Natural di Lucart Group, la prima linea di carta ecologica ottenuta dal riciclo dei contenitori Tetra Pak” – afferma Massimo Oriani, Direttore Marketing Lucart Group – “La partnership con Rein pone ancora una volta la nostra azienda all’avanguardia in termini di sostenibilità ambientale, permettendo un uso sempre più ampio delle materie prime nel pieno rispetto per l’ambiente”.

 

 

 

 

CONTENUTI SUGGERITI