Legacoop Servizi “Al servizio del Paese”: assemblea a Roma il 4 e 5 novembre

04 Novembre 2014 - imprese & dealers

Legacoop Servizi “Al servizio del Paese”: assemblea a  Roma il 4 e 5 novembre

Il 4 e 5 novembre, al Centro Congressi Frentani di Roma, Legacoop Servizi organizza l’Assemblea di mandato “Al servizio del Paese. Centralità del lavoro nella legalità e per il cambiamento”. Si parte martedì 4, alle 11, con l’apertura dei lavori a cura di Angelo Migliarini, vicepresidente Legacoop Servizi. Dopo l’insediamento della presidenza e la nomina delle commissioni, è prevista la relazione introduttiva del presidente Legacoop Servizi Fabrizio Bolzoni, e l’intervento del presidente Legacoop Mauro Luisetti. Dopo pranzo, spazio agli interventi degli ospiti. Tra i momenti più attesi, dalle 17 alle 18.30, la tavola rotonda “Gli acquisti nella PA e il processo di centralizzazione. Le conseguenze sul mercato dei servizi e sulle dinamiche della spesa pubblica”, moderata da Andrea Pancani di La7. Partecipano l’on. Pier Paolo Baretta, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’AD di Consip SpA Domenico Casalino, Elisabetta Longo, Direttore Centrale acquisti Regione Lazio e Brenno Peterlini, presidente del Consiglio di sorveglianza CNS – Consorzio Nazionale Servizi. Mercoledì 5, altra tavola rotonda, questa volta sui “Percorsi di innovazione: la situazione, i problemi, le opportunità”, con presentazione dell’indagine su un campione di cooperative di Legacoop Servizi da parte di Enzo Risso, direttore scientifico SWG. Intervengono Silvano Curcio, docente alla Sapienza di Roma e direttore Terotec, Pietro Andreotti, presidente Icie – Istituto Cooperative per l’Innovazione, Alberto Ferri, presidente fondazione Scuola Nazionale Servizi, e Matteo Serra, presidente coop PazLab. Coordina Angelo Migliarini. All’assemblea è prevista la partecipazione del ministro del Lavoro Giuliano Poletti e del viceministro della Infrastrutture e Trasporti sen. Riccardo Nencini.

Fare clic per scaricare il programma

Accordo ANAC-MITE per il monitoraggio sull’applicazione dei CAM

Accordo ANAC-MITE per il monitoraggio sull’applicazione dei CAM

29 Novembre 2021 - imprese & dealers

E’ stato rinnovato, il 25 novembre scorso, dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e dal presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Giuseppe Busia l’accordo di collaborazione di durata triennale per confermare e rilanciare l’attività di monitoraggio sugli obblighi stabiliti dal Codice dei contratti pubblici per introdurre i Criteri Ambientali Minimi nella documentazione progettuale e di gara e così facilitare l’adempimento attribuito…
Dal 10 al 13 maggio 2022  torna Interclean con tutte le innovazioni per il cleaning professionale

Dal 10 al 13 maggio 2022 torna Interclean con tutte le innovazioni per il cleaning professionale

26 Novembre 2021 - imprese & dealers

Nel 2022 Interclean Amsterdam torna finalmente nella capitale olandese per un’altra edizione della principale fiera mondiale dedicata alla pulizia e all’igiene. Con oltre 35.000 professionisti provenienti da 143 paesi, l’evento del 2018 è stato un vero e proprio evento mondiale. L’edizione del 2022 non sarà diversa: tutto il settore si darà appuntamento per celebrare il meglio dell’innovazione nella pulizia. Dal…
Sei pronto per l’e-commerce? Misuralo con il test di Confartigianato

Sei pronto per l’e-commerce? Misuralo con il test di Confartigianato

24 Novembre 2021 - imprese & dealers

Confartigianato Imprese, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova, ha lanciato un questionario di Autovalutazione sull’e-commerce dedicato alle piccole imprese. Lo strumento, che richiede un tempo di compilazione non superiore ai 10-15 minuti, analizza il grado di preparazione delle imprese al commercio elettronico attraverso la considerazione di parametri tecnologici, culturali e organizzativi,…
Testate