La Lucente SpA si aggiudica l’appalto per la sanificazione degli autobus di Bergamo

15 Febbraio 2021 - imprese & dealers

La Lucente SpA si aggiudica l’appalto per la sanificazione degli autobus di Bergamo

La Lucente SpA si aggiudica l’appalto per il servizio di sanificazione quotidiana della flotta ATB Azienda Trasporti Bergamo. Il contratto tra le due aziende, della durata di 3 mesi, prevede la sanificazione quotidiana degli interni della flotta autobus, in continuità con quanto svolto da ATB dall’inizio dall’emergenza pandemica anche con altri fornitori.

Il servizio verrà attuato mediante l’atomizzazione di detergente igienizzante a base di Perossido di idrogeno che, oltre ad essere attivo nei confronti di SARS-CoV-2 e conforme alla Circolare Ministeriale n. 5443 del 22 febbraio 2020, ha l’enorme vantaggio di essere ecocompatibile, perché una volta terminata la sua azione, le microparticelle di cui è composto si degradano in ossigeno e acqua: non produce quindi composti volatili nocivi, con benefit per la salute dell’ambiente e dei viaggiatori. Inoltre, l’applicazione per atomizzazione evita umidità residua sulle superfici trattate.

I viaggiatori saranno informati dell’attività di Lucente SpA anche attraverso l’esposizione di una campagna indoor a bordo della flotta: 250 appendini fronte retro illustreranno l’operazione. Inoltre tramite Qr code, sarà disponibile un video esemplificativo dell’operazione di sanificazione da visionare con i propri device.

Lucart acquisisce la britannica ESP

Lucart acquisisce la britannica ESP

03 Marzo 2021 - imprese & dealers

Lucart supera le barriere della Brexit  investendo  nel Regno Unito: prosegue così il piano il internazionalizzazione del Gruppo. Lucart ha acquisito il 100% del capitale sociale di ESP Ltd (Essential Supply Products Ltd.). Si tratta del principale trasformatore indipendente di prodotti professionali per l’igiene della Gran Bretagna. Il Gruppo prosegue così il proprio piano di internazionalizzazione, nonostante le incertezze derivanti…
Codice appalti: sia ascoltato il mondo dei Servizi

Codice appalti: sia ascoltato il mondo dei Servizi

03 Marzo 2021 - imprese & dealers

“Torna il dibattito sul Codice appalti, e ci fa piacere, ma i termini in cui viene affrontato non convincono. Il mondo dei Servizi ravvede nel sistema degli appalti una serie di criticità che determinano lungaggini e opacità nel mercato pubblico ma anche in quello privato.  Non si deve cancellare il Codice, ma serve una vera e propria rivoluzione copernicana iniziando…
Testate