Homeimprese & dealersIl premio Innovazione a ISSA/INTERCLEAN Amsterdam 2012

Il premio Innovazione a ISSA/INTERCLEAN Amsterdam 2012

La 24° edizione della fiera ISSA/INTERCLEAN Amsterdam promette di diventare la migliore di sempre, sia per i visitatori che per gli espositori. Dall’8 all’11 maggio i professionisti in visita ad ISSA/INTERCLEAN potranno  immergersi nel mondo delle soluzioni per la pulizia. Elementi essenziali sono le innovazioni e i nuovi prodotti, le opportunità per stabilire contatti,i seminari di formazione generale e intrattenimento. Durante questo prestigioso evento globale saranno presenti tutti i principali produttori.

Come di consueto la fiera vedrà anche il momento dedicato al premio Innovazione che riconosce i progressi tecnologici fatti dal comparto di anno in anno. La giuria di quella che ormai è la nona edizione del premio ha selezionato 9 finalisti su 71 partecipanti. Il vincitore assoluto sarà annunciato solo nella giornata dell’8 maggio. Nel frattempo, conosciamo le categorie e gli aspiranti vincitori.

Per la categoria delle macchine sono in lizza:

CS7000 di NIlfisk Advance

B 80 W di Kärcher  

Wetrok iMatic Vive, di Alpheios International.

Per la categoria delle attrezzature, invece, nella rosa dei candidati alla vittoria troviamo:

Mag System di Vermop Salmon

Rubbermaid HYGEN Clean Water System di Newell Rubbermaid

CWS Washrom Information Service, di CWS-boco International

C’è poi una terza categoria che fa capo alla formazione ed al management, i cui finalisti sono:

Alpheios Infection Prevention Monitor IPM di Alpheios International

iMAP (new and Improved) di Diversey

Pro Tec Maxi Quik Fill di Ecolab.

Le soluzioni presentate sono tutte l’intelligente risultato di un alacre lavoro di ricerca e sviluppo volto all’innovazione: sintomo che i produttori stanno lavorando molto nell’ottica di intercettare, interpretare e anticipare le esigenze del cliente.

Ormai il premio Innovazione sta diventando un riconoscimento sempre più prestigioso. Il vincitore dello scorso anno, l’azienda olandese Baudoin Wash System, aveva espresso grande soddisfazione per il premio: «Vincere il premio è stato un grande riconoscimento del nostro impegno. Una vittoria che ci ha garantito un grande ritorno di immagine, sia per l’interesse suscitato nei media che durante i giorni stessi della fiera».

Anche i visitatori – ma solo quelli pre-registrati – avranno quest’anno, per la prima volta, l’opportunità di votare il loro candidato preferito alla vittoria che, in sede di premiazione, verrà premiato con il “Visitors’Choice Award”, il preferito dal pubblico.

Innovare fa bene: giova al comparto ma anche alla solidarietà. Il premio infatti supporta un progetto dell’AMREF a Mtwara (Tanzania) che mira a rendere l’acqua e  i servizi sanitari accessibili per la comunità.

CONTENUTI SUGGERITI