Il contributo di Rekeep al Covid Hospital di Civitanova Marche

21 Maggio 2020 - imprese & dealers

Il contributo di Rekeep al Covid Hospital di Civitanova Marche

Rekeep, primo player italiano nel settore dell’Integrated Facility Management, in qualità di general contractor e impresa esecutrice, ha coordinato i lavori per la realizzazione, in soli 20 giorni, del nuovo Covid Hospital Marche di Civitanova Marche.

La struttura, che verrà inaugurata a breve, prevede 84 posti letto tra terapia intensiva e sub-intensiva oltre ad una sala operatoria per piccoli interventi e una sala Tac. I  tecnici ed ingegneri di Rekeep hanno coordinato fino a 150 persone divise in 18 ditte. In meno di 3 settimane sono stati stesi circa 30.000 metri di cavi, 80.000 kg di canali per ricambio aria, 10.000 mq di pareti verticali in pannelli metallici e cartongesso. La struttura ha una superficie d’intervento di 5.400 mq all’interno e 2.000 mq in esterno.

A fine lavori il testimone è stato passato al  team di addetti alle pulizie che ha sanificato e tirato a lucido tutti gli spazi. Eccoli qui tutti insieme, ingegneri, tecnici e specialisti del cleaning, sorridenti per il lavoro di squadra e il risultato raggiunto a tempo di record.

Tags:
Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

28 Maggio 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) “Di punto in bianco il mercato è almeno triplicato, e molte aziende chimiche si sono trovate in difficoltà rispetto all’enorme aumento della richiesta e alle difficoltà di approvvigionamenti di materie prime”. Così Matteo Marino di Kemika e del Gruppo di lavoro “Chimici” di Afidamp descrive la situazione inattesa provocata dal dilagare del virus. “Dalla…
Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

28 Maggio 2020 - hotel & catering

Un documento specifico per dare indicazioni chiare sulle operazioni di sanificazione e gli interventi di pulizia necessari per la riapertura e il mantenimento delle condizioni di sicurezza nei locali aperti al pubblico Bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie stanno finalmente tornando a lavorare e chi si accinge a riaprire dovrà garantire la sicurezza di tutti, dai clienti ai dipendenti. Per questo AFIDAMP…
Testate