“Il Bonus sanificazione va rifinanziato adeguatamente”

30 Settembre 2020 - imprese & dealers

“Il Bonus sanificazione va rifinanziato adeguatamente”

Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS (Hygiene, Cleaning & Facility Services, Labour Safety Solutions) ha dichiarato in una nota: “Il bonus sanificazione promosso dalle nostre imprese per garantire sicurezza e igiene agli ambienti di lavoro e in generale nei luoghi a rischio contagio, alla prova dei fatti si è rivelato insufficiente.

Siamo al fianco di tutti quei settori produttivi che reclamano a gran voce la necessità di rifinanziare il tax credit dopo aver scoperto che, dall’iniziale 60% di credito di imposta, la ripartizione tra i soggetti richiedenti ha fruttato uno sgravio pari a circa il 9%. Si è trattato di un danno per le aziende che hanno investito migliaia di euro in sanificazione e Dpi, attendendo cifre a credito che non arriveranno mai.

E’ troppo poco per incentivare ad operazioni di sanificazione professionali ed efficaci. Il Governo ascolti le istanze del mondo produttivo, dia un segnale e trovi risorse adeguate per rendere il bonus sanificazione strutturale”.

Gianmaria Balducci nuovo presidente di Legacoop Produzione e Servizi

Gianmaria Balducci nuovo presidente di Legacoop Produzione e Servizi

28 Ottobre 2020 - imprese & dealers

Gianmaria Balducci è il nuovo presidente nazionale di Legacoop Produzione e Servizi. È stato eletto al termine della prima assemblea di mandato dell’associazione che rappresenta 2.400 imprese cooperative, che danno lavoro a 154.000 persone (+2% nel 2019) di cui circa l’80% soci lavoratori e che nel 2019 hanno sviluppato un valore della produzione di 16,53 miliardi di euro (+2,5%). Alla…
Trattamento dell’aria in epoca di Covid: quanto conta la corretta gestione?

Trattamento dell’aria in epoca di Covid: quanto conta la corretta gestione?

28 Ottobre 2020 - hotel & catering

Lo tsunami Coronavirus ci ha travolto come mai prima d’ora, ed è evidente che in questo periodo di emergenza sia molto forte la preoccupazione per la salute dell’intera collettività e per la tenuta dell’economia nazionale. In tal senso, lo sappiamo bene, il settore del turismo e quello della ricettività giocano un ruolo strategico, con tutto ciò che ne consegue in…
L’11ª Conferenza A.N.I.D: un grande successo, anche in modalità on-line

L’11ª Conferenza A.N.I.D: un grande successo, anche in modalità on-line

27 Ottobre 2020 - disinfestazione

“Al termine delle due intense giornate di lavori dell’11ª Conferenza Nazionale A.N.I.D., svoltasi in modalità da remoto seguendo le direttive del DPCM del 18 ottobre scorso, non possiamo che essere più che soddisfatti del risultato ottenuto, dell’interesse suscitato e della consistenza dei contenuti esposti – dice Marco Benedetti, Presidente di A.N.I.D., al termine della conferenza dal titolo: “Infestanti ed emergenze,…
Testate