Gianmaria Balducci nuovo presidente di Legacoop Produzione e Servizi

28 Ottobre 2020 - imprese & dealers

Gianmaria Balducci nuovo presidente di Legacoop Produzione e Servizi

Gianmaria Balducci è il nuovo presidente nazionale di Legacoop Produzione e Servizi. È stato eletto al termine della prima assemblea di mandato dell’associazione che rappresenta 2.400 imprese cooperative, che danno lavoro a 154.000 persone (+2% nel 2019) di cui circa l’80% soci lavoratori e che nel 2019 hanno sviluppato un valore della produzione di 16,53 miliardi di euro (+2,5%). Alla vicepresidenza Paolo Barbieri, presidente di Cpl Concordia; Francesco Malaguti, presidente di Camst; Paolo Mongardi, presidente di Sacmi e Angelo Migliarini,  responsabile dipartimento produzione e servizi Legacoop Toscana.

Balducci, 45 anni, è presidente di Cefla dal 2013, cooperativa imolese in cui è entrato appena ventenne, nel 1995. Oggi Cefla è un gruppo con 580 milioni di fatturato, con quote di export superiore all’80% in alcune business unit, e oltre 2.000 dipendenti.

Ringrazio Carlo Zini, presidente uscente, per il lavoro svolto e ringrazio i delegati per la fiducia e darò il massimo per ricambiarla: sarò presidente di tutti i territori e di tutti i settori. Abbiamo davanti sfide difficili, acuite ancora di più da questa nuova ondata della pandemia. La più importante è quella di tutelare il lavoro e dare nuove prospettive alle imprese – ha commentato Gianmaria Balducci – Il 7% delle nostre associate, soprattutto le cooperative più piccole, temono una riduzione permanente delle attività e chiedono al governo di impegnarsi su due grandi questioni: investimenti pubblici in infrastrutture, digital e green economy e incentivi al consumo nei settori più colpiti. È il momento di passare dalle parole ai fatti, di far ripartire l’economia reale. In questa richiesta le imprese cooperative e i soci che ci lavorano ci troveranno sempre al loro fianco”.

 

Facility management: il futuro di Epm è nella sostenibilità e nella gestione integrata

Facility management: il futuro di Epm è nella sostenibilità e nella gestione integrata

01 Dicembre 2020 - imprese & dealers

“La nostra crescita è legata a due scelte: integrare nel modello di business la sostenibilità come fattore distintivo e adeguare l’offerta all’evoluzione in atto nel facility management (premiante spesso per le aziende con un’offerta integrata di servizi, come pulizia e sanificazione, manutenzioni, etc. mentre quelle monoservizio spesso soffrono le attuali logiche di procurement dei servizi tranne in alcune filiere)”. Lo…
Il gruppo Sutter premiato per la sostenibilità

Il gruppo Sutter premiato per la sostenibilità

30 Novembre 2020 - industria & gdo

Il Gruppo Sutter è tra le 44 società premiate ed inserite nell’Index Future Respect 2020 che presenta, per ogni anno, i Bilanci di Sostenibilità più apprezzati dai Consumatori. Un Gruppo di esperti ne ha individuati 210 (pubblicati nel 2020 e relativi all’esercizio 2019), ritenuti accessibili e circostanziati nella rappresentazione della loro governance sostenibile. Un Gruppo di 250 Consumatori, attenti e…
Webinar su Covid-19 e azioni per ridurre le ICA, le AMR e i costi associati

Webinar su Covid-19 e azioni per ridurre le ICA, le AMR e i costi associati

30 Novembre 2020 - sanità

Il prossimo 3 Dicembre dalle ore 10.30 alle 16 si terrà un evento online di grande attualità organizzato dalla SDA Bocconi in collaborazione con COPMA Scrl dal titolo :” One health: covid-19 e azioni per ridurre le infezioni nosocomiali, le antibiotico-resistenze ed i costi associati.” Non esiste momento migliore, nel mezzo dell’attuale pandemia, per parlare di un’altra emergenza sanitaria, quella…
Testate