Homeimprese & dealersForum internazionale degli acquisti verdi

Forum internazionale degli acquisti verdi

Si è chiusa con un bilancio nettamente positivo la IX edizione di CompraVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, che si è tenuto per il secondo anno consecutivo a Roma, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, registrando la partecipazione di oltre 200 tra enti pubblici, imprese private e realtà non profit, con un aumento di presenze del 33% rispetto all’edizione precedente.

Al termine dei lavori del Forum sono stati assegnati i riconoscimenti per le migliori pratiche green.
Giunto alla sua ottava edizione, il Premio CompraVerde per la categoria Miglior Bando Verde è andato ex-aequo al Comune di Rosignano Marittimo (Livorno) e alla Regione del Veneto, con una menzione attribuita all’agenzia Intercent-ER. Per la categoria Miglior Politica di GPP realizzata, sezione Pubbliche Amministrazioni Medio-Grandi, ha vinto la Città metropolitana di Torino, mentre la Provincia di Nuoro ha ottenuto una menzione. Per la sezione Pubbliche Amministrazioni Medio-Piccole e altri Enti il premio è andato all’Università di Cagliari; menzioni a Comune di Collepasso (Lecce) e Lupiae Servizi S.p.A..
Il Premio MensaVerde, alla sua settima edizione, è stato assegnato all’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Cagliari e, ex-aequo, al Comune di Parma. Hanno ottenuto una menzione il Comune di Rosignano Marittimo e Arpa Piemonte.
Il Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili, alla sua quinta edizione, è stato attribuito a Consorzio Ecodom, mentre una menzione è andata a Cooperativa I 12 mesi.

CONTENUTI SUGGERITI