Focus sul decoro urbano per la seconda edizione di PULIRE Outdoor, dal 19 al 21 maggio a Verona

20 Marzo 2015 - imprese & dealers

Focus sul decoro urbano per la seconda edizione di PULIRE Outdoor,  dal 19 al 21 maggio a Verona

Definiti i temi di “Pulire Outdoor – Città pulite”, la seconda edizione della manifestazione dedicata alla pulizia delle città e alla qualità della vita che si svolgerà a Verona dal 19 al 21 maggio 2015, nell’ambito di Pulire, la più grande fiera in Italia delle tecnologie per la pulizia professionale. Il tema di quest’anno porrà l’attenzione degli operatori sullo spazzamento delle strade e sul decoro degli spazi urbani. Un focus di altissima specializzazione, che si riflette sempre più nella vita quotidiana dei cittadini. Fenomeni emergenti, quali sporcizia e incuria derivate dalla movida e dai grandi eventi nei centri storici, le aree a rischio di degrado e altri fenomeni di costume rappresentano la grande sfida per le amministrazioni pubbliche e per gli operatori e i tecnici del settore.

Il format prevede un’area convegnistica per seminari e tavole rotonde di approfondimento sul tema e un’area dimostrativa, antistante i padiglioni 1 e 4, per consentire a produttori di spazzatrici e macchine dedicate alla pulizia e manutenzione stradale di far vedere le macchine in movimento .Tale area sarà affiancata da stand in area esterna riservati agli espositori. Il convegno di apertura, dal titolo Qualità della vita e igiene urbana: le priorità dei cittadini’, si svolgerà il 19 maggio alle ore 14.30 e ospiterà sindaci di città, italiane ed internazionali, che rappresentano l’eccellenza nella gestione della ‘città pulita’, insieme alle associazioni rappresentative del comparto Fise Assoambiente e Federambiente. Il secondo giorno seguirà un convegno più tecnico.

 

Pulire Outdoor si inserisce nel contesto di Pulire, presente da 30 anni in Italia con 300 espositori e oltre 14.000 visitatori unici provenienti da tutto il mondo, tra cui le più grandi imprese di facility management, che offrono sempre più servizi in outsourcing, i committenti. Il brand Pulire è un network internazionale di fiere che si svolgono in Spagna, Russia, Dubai, Asia, India, Australia e Sudafrica.

 

FARE CLIC PER SCARICARE LA LOCANDINA

Pulire Outdoor si rivolge a produttori di spazzatrici stradali, produttori di tecnologie per la pulizia e la manutenzione di strade ed aree verdi, operatori ed erogatori del servizio, pubbliche amministrazioni. L’evento è organizzato da Afidamp Servizi e Veronafiere, con la collaborazione di Amia Verona. Partner istituzionali saranno, come nella prima edizione, Federambiente, Fise Assoambiente, con il patrocinio di Anci.

Confindustria Servizi HCFS incontra  il  Ministro Cingolani

Confindustria Servizi HCFS incontra il Ministro Cingolani

08 Giugno 2021 - imprese & dealers

Importante incontro  tra il ministro per la transizione  ecologica  Roberto Cingolani e la delegazione di Confindustria Servizi HCFS   guidata  dal presidente Lorenzo Mattioli. «Abbiamo trovato molto interesse – dice Mattioli – da parte del ministro rispetto alle tematiche che il nostro settore pone all’attenzione del governo. La centralità dei servizi è emersa durante le pandemia e lo sarà anche dopo,…
Dulevo lancia la spazzatrice stradale D6, smart e sostenibile

Dulevo lancia la spazzatrice stradale D6, smart e sostenibile

04 Giugno 2021 - igiene urbana

All’insegna dell’ innovazione e sostenibilità Dulevo International S.p.A., società leader mondiale nella pulizia commerciale, industriale e urbana, lancia la nuova Dulevo D6, inaugurando una nuova era per le spazzatrici stradali. Si tratta di un ennesimo traguardo per la società con sede a Fontanellato (Parma) che con la Dulevo D6 migliora gli standard di innovazione, efficienza e sostenibilità. Il nuovo modello…
CNS, il 17 giugno torna FUTURHUB

CNS, il 17 giugno torna FUTURHUB

03 Giugno 2021 - imprese & dealers

Evento finale per costruire una piattaforma per lo sviluppo di progetti per il PNRR Dopo i tre eventi su Impresa, Istruzione e Salute, il 17 giugno torna FuturHub con un grande evento finale, per costruire, insieme al Politecnico di Milano, una piattaforma comune di riflessione, ideazione, progettazione e sostegno al raggiungimento degli obiettivi del PNRR. Una sfida, quella raccolta dal …
Testate