Homeimprese & dealersFimap Academy, ricominciano i corsi di "Affordable Cleaning"

Fimap Academy, ricominciano i corsi di “Affordable Cleaning”

Ricominciano in questi mesi i nuovi corsi della Fimap Academy dedicati al mondo dell’ “Affordable Cleaning”

Venerdì 17 Settembre si è completato il primo corso,alla presenza di Massimiliano Ruffo, C.E.O. di Fimap, in cui l’azienda ha voluto condividere con i suoi Clienti le future prospettive nate dalla nuova filosofia aziendale “Affordable Cleaning”, il pulito conveniente.

La filosofia “Affordable Cleaning” corrisponde ad un modo di operare dell’azienda che consente di abbattere i costi di produzione dei prodotti mantenendo alta la qualità, con l’obiettivo di realizzare macchine convenienti ed in grado di ottenere un risparmio sulle operazioni di pulizia.

Gli incontri sono stati pensati per coinvolgere responsabili commerciali e venditori sui nuovi obiettivi dell’azienda, condividendone future prospettive di mercato.

Il corso ha dapprima discusso il nuovo mercato ed i suoi attori ed ha successivamente delineato, interagendo con i professionisti presenti, la situazione attuale e le sue possibilità, indagando l’evoluzione del settore per sottolinearne le caratteristiche attuali. È stata quindi presentata la risposta di Fimap alle esigenze proposte dal mercato e quindi il nuovo percorso dedicato al pulito conveniente, in termini di pensiero, innovazione, strategia e prodotti.

Sono state inoltre descritte le principali innovazioni apportate alle macchine ed i relativi vantaggi che le rendono parte del progetto orientato al pulito conveniente: sono stati esposti dati reali riguardo al miglioramento delle caratteristiche dei prodotti, dei materiali, delle prestazioni ed al minor impatto ambientale. Tali scelte, soprattutto in termini di materiali, tecnologie e particolati accorgimenti tecnici sono state dimostrate durante il percorso “Road to Quality”: ideato appositamente per permettere ai visitatori, clienti e partner, di vedere con i propri occhi tutti i passaggi che riguardano la realizzazione di una macchina.

A conclusione del corso sono stati mostrati i dati relativi al risparmio dei consumi e dell’energia e quindi di sostenibilità e riciclabilità.

I programmi formativi di Fimap proseguono con altri appuntamenti nei mesi di ottobre e novembre: maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Fimap Academy, raggiungibile cliccando qui.

CONTENUTI SUGGERITI