Homeimprese & dealersFederchimica Assocasa: Luciano Pizzato rieletto Presidente

Federchimica Assocasa: Luciano Pizzato rieletto Presidente

In occasione dell’Assemblea di Assocasa – Associazione Nazionale Detergenti e specialità per l’industria e per la casa – il 16 maggio scorso sono stati rinnovati gli Organi Direttivi: Luciano Pizzato è stato riconfermato Presidente dell’Associazione per il triennio 2013/2015. Alla Vice Presidenza viene confermata Debora Paglieri (Paglieri) e nominato Roberto Ferro (Unilever Italia).

Pizzato, che dal 2002 si occupa di Relazioni Esterne nell’ambito Tecnico-Regolatorio e delle Relazioni Istituzionali per Reckitt Benckiser, è stato eletto la prima volta Presidente di Assocasa nel 2010. Ricopre ruoli di responsabilità anche in A.I.S.E. (Association Internationale de la Savonnerie, de la Détergence et des Produits d’Entretien) l’organo di rappresentanza del settore detergenza a livello europeo.

Ad Assocasa, che rappresenta 100 imprese con oltre 3 miliardi di Euro di fatturato per un totale di circa 6000 addetti, aderiscono i fabbricanti di prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, dell’industria e della collettività.

Pizzato, nel ringraziare i soci di Assocasa per averlo voluto ancora una volta alla guida dell’Associazione, sottolinea l’eccellente lavoro svolto nel triennio appena trascorso, che ha visto una crescente partecipazione alla vita associativa e una rinnovata attenzione da parte delle aziende associate ai temi riguardanti la sostenibilità.

“Il nostro settore sta cercando di affrontare questo difficile periodo – ha spiegato Pizzato – con massimo impegno al fine di soddisfare le nuove esigenze dei consumatori, anche rispetto alla sostenibilità dei prodotti.

“Molto è già stato fatto, ma, proprio per questo, è fondamentale – continua Pizzato – che la nostra Associazione si impegni sempre di più nel fornire nuovi strumenti di dialogo e confronto tra le aziende assieme ad azioni concrete di sensibilizzazione e informazione, rivolte direttamente ai consumatori.” 

CONTENUTI SUGGERITI